IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Lampione ad inizio paese....

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2006 12:49
28/10/2006 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 216
Registrato il: 16/02/2002
Utente Junior
OFFLINE
vorrei portare a conoscenza di chi ancora non lo sapesse, lungi da me ogni vena sarcastica, che all'inizio della strada che dalla provinciale porta in paese, prima del distributore di benzina tamoil per intenderci, c'è un bellissimo, altissimo attrezzatissimo Lampione della luce, con tre grandi grandi fari a vapori metallici che tutto fanno tranne che luce....
dopo aver messo a posto la madonnina con relativo capitello, dotandola giustamente di una specie di rotonda, abbellita sia dal punto di vista ornamentale, che dal punto di vista della sicurezza, da dei paletti che dovrebbero proteggere i poveri cristi che a maggio recitano il rosario, non si potrebbe pensare a proteggere quei poveri fessacchiotti che alla sera o alla notte tornano a casa e non riescono a vedere l'incrocio?
si lo so che le auto moderne son dotate di fari, alcune li hanno anche allo xenon e addirittura altre hanno anche i fendinebbia, ma appena svoltato per la suddetta via, è facile che chi non conosce la strada, si trovi sui denti (nel vero senso della parola) lo spartitraffico che delimita la pista pedonale o ciclabile che dir si voglia, il quale è giustamente in mezzo alla strada, nemmeno poi tanto segnalato e naturalmente con lo spigolo tagliagomme in bella mostra, pronto a scattare come una tagliola di chi ha la sventura di passarci troppo vicino, anche perchè il suindicato pilone della luce, tutto fa tranne che luce appunto...

PS
il capitello è dotato di illuminazione (e ci mancherebbe, visti i 73.000 euro che è costato) non è che si potrebbe raschiare il fondo del barile e trovare un 30-40 euro (il filo elettrico più caro costa un euro al metro, 30-40 metri ci sono dal pilone oscuro a quello più piccolo e illuminato più vicino, per il lavoro, mi metto come volontario, e son sicuro che qualcun'altro si trova in tre minuti) per far rischiare meno la popolazione motorizzata? le nebbie si avvicinano, non vorrei che qualche scemo (nel senso buono della parola) distrugge l'avantreno a causa del buio e della nebbia che fra poco calerà sicuramente, scende a guardar cosa diavolo gli è successo, vede il bel Lampione che gli fa ciao con il suo braccio scuro e decide quindi di far causa al comune di vigasio...
io lo farei sicuramente, voglio vedere se non vinco la causa...
magari la causa non la vince, visto che tanto l'automobilista ha sempre torto, ma nel frattempo il comune (quindi noi, quindi anch'io) ha speso qualche 4-500 euro di avvocati e il pilone è ancora spento che aspetta il prossimo scemo che passa.....


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
31/10/2006 15:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
un lettore
[Non Registrato]
Molti hanno l'intelligenza per parlare, ma pochi parlano con intelligenza. E poi ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' tutto quello che sanno.
31/10/2006 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 224
Registrato il: 16/02/2002
Utente Junior
OFFLINE
toccato sul vico o solo aria???
come da titolo:
toccato sul vivo o hai solo dato aria alle dita??
nel primo caso son contento che almeno qualcosa si sia mosso anche se solo lievemente, visto la pochezza della tua risposta, nel secondo caso invece mi sarei aspettato un paio di righe in più o ti serve così poco per esprimere il tuo pensiero?
in entrambi i casi comunque, non hai aggiunto ne tolto nulla, a ciò che chiedevo gentilmente, cosa di cui mi dispiace molto.

E poi ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' tutto quello che sanno.

questa se puoi spiegala a tutti che non abbiamo capito. era riguardante la cifra da me scritta o altro? se è per la cifra, c'è un giornale: l'arena di verona, che ha messo un paio di giorni fa a pagina 14 un articolo al riguardo, facilmente consultabile anche in rete, dove c'era un bel resoconto dei lavori e degli importi di spesa.

PS
lascia perdere l'intelligenza, per scrivere qui sopra e chiedere (anche se un con un po' di ironia, magari è quella che da fastidio...) che almeno l'illuminazione già esistente venga ripristinata, non serve essere delle cime.
per rispondere intelligentemente si, ma non ti preoccupare, tu non hai risposto e quindi non devi per forza esserlo.
intelligente intendo [SM=g27811]


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
31/10/2006 19:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
e bravo
[Non Registrato]
e bravo il mio "lettore".
Bene, ora torna nel sarcofago.
Notte.
02/11/2006 13:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
UN PASSANTE
[Non Registrato]
LA CENSURA DELLE RISPOSTE ??????
ALLA REDAZIONE: PERCHE SI CENSURANO AFFERMAZIONI DI RISPOSTA A CONSIDERAZIONI STERILI E A VOLTE INFONDATE? SPESSO COME IL SOPRASCRITTO UTENTE IGNOTO CON NICKNAME A VOLTE COMICI CHE FORSE PERCHE' A CONOSCENZA DI ATTI LI UTILIZZA PER INFANGARE L'OPERATO DI PERSONE CHE ANZICHE' PARLARE A VANVERA SI PREOCCUPANO DEL BUON FUNZIONAMENTO DEL PAESE IN CUI VOI VIVETE, CON TUTTE LE DIFFICOLTA' OPERATIVE CHE ESISTONO ? VI PREGO DI DARE RISPOSTA ALTRIMENTI SI POTREBBE CAPIRE E DEDURRE CHE UN SITO CHE VUOLE SOLO INFANGARE O SUPPORTARE FATTI NON FONDATI SIA OLTRE CHE DI PARTE NON IMPARZIALE E NEPPURE DEMOCRATICO MA SOLO PRODUTTORE DI CONTROPRODUCENTE ZIZZANIA.
02/11/2006 14:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
teseo
[Non Registrato]
"Un passante" scusa la me ignoransa. Ho provato a leggere il tuo intervento e mi sono convinto che o non sei capace di esprimerti o hai fumato qualcosa prima di metterti davanti al computer. [SM=x104368]
02/11/2006 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 232
Registrato il: 16/02/2002
Utente Junior
OFFLINE
per un passante...
caro passante, ho provato anch'io a rileggere un paio di volte il tuo intervento, con scarso risultato purtroppo.
prima considerazione: non so a chi ti riferisci per quanto riguarda il nik ignoto o comico, il mio non lo è di certo, ne ignoto ne tantomeno comico. il tuo si, quindi sono certo ti stessi riferendo a te stesso (della serie: mettiti in regola con la registrazione)
seconda considerazione: non sono a conoscenza di nessun atto segreto, quindi non ho ne l'intenzione ne la voglia di gettare fango sull'operato di nessuno, sanno benissimo farlo da soli senza nessun aiuto da parte mia, che ripeto, non ne ho ne la voglia ne l'intenzione. comunque chiedere che un misero Lampione venga ripristinato per l'uso per cui è stato installato, secondo me non è parlare a vanvera.
terza considerazione: io non ho letto la tua presunta risposta ad affermazioni sterili e infondate, ma il Lampione c'è ed è spento da sempre, cosa c'è di sterile e infondato in questa mia affermazione?? perchè diavolo te la prendi con l'amministratore del forum? evidentemente le risposte date erano contrarie alla semplice norma di civile comportamento, altrimenti non sarebbe stata censurata, prova a riformularla in maniera più sarcastica o ironica, per esempio:
il Lampione non può esser acceso perchè le talpe che vi dimorano vicino hanno fatto un esposto in comune....
oppure:
il Lampione è spento perchè in comune non abbiamo la scala che ci arriva per andare a cambiare le Lampadine bruciate...
oppure:
il Lampione è spento perchè non ci interessa minimamente accenderlo, abbiam già speso anche troppo in elettricità per la festa della polenta e quindi da qualche parte dobbiamo fare economia, visto che adesso ci sono i komunisti al governo che tagliano i fondi ai comuni.....
se vuoi posso trovartene un altro centinaio di scuse più o meno plausibili....
quarta e ultima considerazione: stiamo facendo un sacco di cagnara per un Lampione della Luce spento, ti rendi conto????? non era più comodo fare come fate di solito? e cioè: si lo accendiamo subito, non ti preoccupare che lo accendiamo fra un paio di giorni al massimo. e poi rimane spento come lo è stato finora e come continuerà ad esserlo fintantoche non succederà qualche incidente piuttosto serio (facciamo le corna) o finchè qualche personaggio di quelli che contano, non prenderà un bello spago, ma di quelli fatti come dio comanda, e allora succederà come successe qualche tot di anni fa:
dio disse luce, e luce fu............................

PS
se mi posso permettere un consiglio...
non si scrive in maiuscolo, il maiuscolo equivale al grido, e gridare in un forum indispone moltissimo chi legge.
so che non lo hai fatto apposta, non ti arrabbiare se te lo dico.
è solo buona educazione non gridare. ciao ciao


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
03/11/2006 08:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
il cieco
[Non Registrato]
????????????????????????????????????????
Come da titolo..
come da titolo...
come da titolo....
per quanto riguarda il nik ignoto o comico, il mio non lo è di certo, ne ignoto ne tantomeno comico...
03/11/2006 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 240
Registrato il: 16/02/2002
Utente Junior
OFFLINE
il cieco... quello vero
scolta............ non vorrei esser io a darti la brutta notizia, ma ci son dottori che fanno bene il loro lavoro e altri che lo fanno un po' meno..........
hai mai pensato o valutato la possibilità di cambiarlo??
dicono che a isolalta ci sia uno specialista che riesce a fare terapie mirate per ogni tipo di problema, vai a farti un giro, entri al bar sotto la chiesa e domandi dove sia il suo studio, se non hai contante fa lo strsso, organizziamo una collletta qui sul forum e vrdrai che qualche dieci venti euro li raccogliamo.
facci sapere il responso. ciao ciao

con tutta l'erba buona che c'è in giro, non capisco come mai la gente si butti sulla roba chimica, valla a capire tu la gente................

PS
se ti piace il mio nik te lo cedo volentieri....tu in cambio mi presti un pezzetto del tuo nervo ottico???


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.