IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

IL MISTERO SVELATO……..

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2006 21:41
24/10/2006 15:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
L'ALTRA CAMPANA
[Non Registrato]
IL MISTERO SVELATO……..

Finalmente dopo mesi di rompicapi, siamo riusciti, forse, a risolvere uno dei tanti misteri che tediano la nostra piccola comunità vigasiania. Il caso mai risolto riguarda le dimissioni improvvise e inaspettate dell’ex presidente della PROLOCO Renzo Preato, il quale con una lettera inviata alla amministrazione comunale, dichiarava,senza tanti giri di parole, di voler rimettere il suo mandato per “MOTIVI FAMILIARI”.
Sinceramente questa motivazione non ci ha mai convinti. E’ giusto rispettare la volontà e le scelte di tutti, ma avremmo voluto capire meglio, e non solo noi, visto il gran parlare che si è fatto in paese: d’altronde, si sa, quando le notizie scarseggiano le voci e i sospetti prolificano.
In fondo il nostro Renzo, si era dato molto da fare, ottenendo pure discreti risultati, fino al grande successo della Festa della polenta 2005. Poi qualcosa si è inceppato, così la decisione improvvisa di lasciare per “MOTIVI FAMILIARI “. Una motivazione se vogliamo, più comunemente usata per le berne scolastiche, ma così ha scritto.
Poi, qualche giorno fa, la notizia altrettanto inaspettata dell’incarico a presidente del “Comitato festa della polenta” al giovane Alberto Robbi, figlio del Vice-Sindaco, ex Sindaco Pietro.
Ecco, forse, svelato l’arcano. Probabilmente quando il buon Renzo Preato rassegnava le sue dimissioni dichiarando per “MOTIVI FAMILIARI“, la famiglia alla quale si riferiva non era la sua, bensì quella di Robbi, nel senso che, il grande Pietro aveva il problema di “sistemare” uno della famiglia, più precisamente il figlioletto Alberto.
In questo modo sarà anche più facile far quadrare il bilancio della festa, visto le difficoltà incontrate nella scorsa edizione (6 mesi di calcoli, con papocchio finale!). Il padre, grande esperto di bilanci, potrà sicuramente fornire qualche suggerimento al figliolo nell’impegno gravoso che l’attende.
Questa potrebbe essere la soluzione del mistero. Forse è solo una coincidenza o un gioco di parole, forse.
L’unica cosa certa è che il sig. Alberto Robbi, figlio di Pietro organizzerà la Festa della polenta al posto del sig. Preato Renzo, al quale non ci resta che fare tanti auguri perché possa quanto prima risolvere, positivamente, i suoi problemi di famiglia.
24/10/2006 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 202
Registrato il: 16/02/2002
Utente Junior
OFFLINE
questo mi ricorda qualcosa......
come da titolo, come tifoso del verona [SM=x104346], quasta parabola, mi ricorda dolorosamente quella discendente (azz... quanto veloce discendeva!!!) del grande (???) pastorello...
uomo di indubbio valore tecnico e umano che rimarrà per sempre nei nostri cuori e nei nostri sogni (nel senso che c'è parecchia gente in giro, non io intendiamoci, che spera con tutto il cuore che schiatti lui e tutta la sua nobile stirpe e che tutte le notti sogna di partecipare al mesto funerale con il vestito della festa e con il sorriso sulle labbra....)
dici che accanto ai nostri due compaesani dalla indubbia capacità organizzativa e contabile, farebbe un bel figurone? io credo di si, assieme alla prolunga in gonnella, farebbero un ottimo quartetto, il quattro dell'ave maria.
manca solo gianni e pinotto per far ridere un po', perchè a far piangere, ci pensano loro con grande maestria.


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Vota: 15MediaObject2,0022
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.