IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'altro Giornale o Gazzetta Ufficiale?

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2006 13:58
04/02/2006 14:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
gianni 61
[Non Registrato]
una domanda per Cesare Nicolis: e' possibile che l'altro giornale continui a essere distribuito nelle case di Vigasio con una intera pagina a pagamento dell'amministrazione comunale(e quindi pagato da noi cittadini)?
posso capire l'opuscolo del Comune,il sito web del comune,quando li consulti sai di chi e',ma l'altro giornale che si finge indipendente?
dai Cesare smuovi un p'o' le acque [SM=g27828]
06/02/2006 23:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cesare Nicolis
[Non Registrato]
Re: L'altro Giornale o Gazzetta Ufficiale
Nel numero di Dicembre 2005 a pagina 3 Adriano Reggiani dice che "privilegia il rapporto con le maggioranze". Ospitare gli interventi delle minoranze (a Vigasio ci hanno votato 1.766 cittadini) al sig. Reggiani torna più comodo dirlo (o scriverlo) che farlo. Nel 2004 risulta da documento di pagamento a mie mani che il nostro Comune pagava 309,88 euro ogni uscita mensile. Penso che così ti risulti chiarita l'indipendenza proclamata.
Però, visto che per completare l'informazione data da "L'altro giornale" alcuni amici nostri sostenitori si sono impegnati (sia economicamente che fisicamente) a pubblicare "L'altra campana" e consegnarla in ogni famiglia, sarà opportuno che facciano richiesta di contributo anche loro al Comune: secondo te ci sarà qualche euro anche per "i campanari"?
07/02/2006 15:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
BARRALCENTRO
[Non Registrato]
Re: L'altro Giornale o Gazzetta Ufficiale
L'altro Giornale o Gazzetta Ufficiale o L'Altra Campana [SM=g27833]
ho l'impressione che per molti vigasiani sia in ogni caso arduo scegliere [SM=g27819]
07/02/2006 22:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
gianni 61
[Non Registrato]
per barralcentro
o ci sei o ci fai barralcentro.
io dico che ognuno puo' dire e fare quello che vuole ma io voglio sapere chi paga e da chi arrivano gli articoli,se leggo l'altra campana so che e' stato partorito dall'opposizione e pagato da loro.Se leggo l'altro gornale e vedo il santino della sindaca,il santino dell'assessore x e y e poi scopro che il comune paga,questo non mi sta piu' bene perche' si spaccia per giornale indipendente!
se vogliono santificarsi sindaco e assessori fanno un opuscolo o un foglio con l'intestazione "comune di Vigasio" .Non so se sono stato chiaro. [SM=g27816]
07/02/2006 22:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
gianni 61
[Non Registrato]
per Cesare Nicolis
Cesare queste cose l'opposizione dovrebbe dirle,quei 309 euri non sono niente nel bilancio comunale ma sapere come funzionano certi meccanismi a Vigasio sarebbe veramente interessante.
Non fate richiesta di finanziamenti e di elemosine per l'altra campana non siate ridicoli serve invece maggiore informazione e visibilita' dell'opposizione, sembra che neanche ci siete.
Datevi da fare,possibile che i consiglieri di opposizione non abbiano niente da dire? Ci sono nei consigli comunali?Non possono riassumere qui qualche loro intervento?Dai Cesare fai una cosa di opposizione. [SM=g27818]
08/02/2006 07:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sub
[Non Registrato]
Non ci vedo niente di strano se l'Amministrazione acquista una pagina su di un giornale locale. Non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi o da fare tanta polemica.
Lo stesso vale per tutti gli altri Comuni della provincia, se vogliono uno spazio su l'altro Giornale lo acquistano, niente di "losco" o di strano. E' normale quindi che si santifichino e che scrivano che sono bravi.
E poi scusate ma credo che i problemi siano ben altri e non i 300 e rotti euro spesi per la pagina sul giornale.
08/02/2006 13:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
BARRALCENTRO
[Non Registrato]
PER GIANNI 61
Concordo in pieno con quanto ti ha gia' risposto SUB.
Da come ti presenti o e' da poco che ti interessi di cose politiche e amministrative o e' da poco che abiti a Vigasio,
da qui si capisce perche' sei poco connesso con la realta' locale.
Ti assicuro, pur non essendo in sintonia con alcuni di loro,
che i consiglieri di opposizione, ci sono, ci fanno eccome e sono assolutamente connessi, non confondere con conniventi, con la realta' politico-amministrativa locale.
Prenditi la briga di assistere a qualche consiglio comunale o di passare in Municipio al martedi pomeriggio o leggere con piu' attenzione, anche senza condividere, l'ALTRA CAMPANA.
Quando e' giusto diamo anche a Cesare quel che e' di Cesare........
09/02/2006 20:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
il cieco
[Non Registrato]
per sub
caro sub, non c'è nulla di male per un ente pubblico acquistare spazi in uno o più giornali, per quanto concerne la libertà di espressione, sancita per legge da diversi articoli della nostra costituzione fra l'altro, la nostra cara amministrazione municipale può comprare un bell'angolino in prima pagina del corsera per declamare la sua idea o quella dei concittadini che lei rappresenta, con il bene placido di tutta vigasio, o almeno da parte di chi si sente rappresentato da loro. ma in quel caso il giornale in questione offre a pagamento degli spazi e non si può più definire "indipendente" ma affittuario o subalterno, non trovi anche tu??
a meno che tu non trovi indipendente il telegiornale del mitico fede, o quello di rai 1 (cambia solo il colore della tapezzeria per il resto siamo li) converrai con me che ci sono molti altri modi per finanziare un giornale che è utile sotto molti punti di vista, ma che in questa maniera si espone agli strali di quelli che non rientrano nel ristretto giro dei beneficiari degli "aiutini" a fondo perduto o da chi vede oltre la punta del proprio naso...

10/02/2006 10:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Giovanna Cornacini
[Non Registrato]
Per Gianni 61
Trovo legittimo che ci si interroghi su come vanno spesi i soldi di noi cittadini, e questo non solo in riferimento alla nostra amministrazione comunale.
Mi spiace leggere la sua opinione rivolta a noi consiglieri di opposizione che di certo esistiamo e non chiediamo l'elimosina a nessuno!
Puntualizza in merito Barralcentro che ringrazio.....[SM=x104345]stante a volte con la sua barra tira sbilenco......
10/02/2006 12:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sub
[Non Registrato]
per il cieco
Credo che il "problema" non sia del Comune ma del giornale che si dichiara indipendente.
Se gli articoli sono dei redazionali a pagamento credo che proprio così indipendente non lo sia.
Sta di fatto che non vedo cosa ci sia da farme una polemica. E' come il TG4 (o il TG3.. stessa cosa) sai già che tipo di "taglio" hanno le notizie, sta alla libertà ed all'intelligenza di una persona guardarlo o no, idem per il giornale.
C'è la libertà di stampa o no?
15/02/2006 20:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
il cieco
[Non Registrato]
re sub
lungi da me la volontà di far polemica, per carità di patria almeno, in questo periodo sarebbe come dar delle sberle a qualcuno seduto ad espletare necessità fisiologiche...
certo che a voler esser precisi, paragonare il tg4 al telegiornale di rai tre ce ne vuole di fantasia, almeno a quanto mi è dato di vedere quelle poche che riesco a resistere al satirico tiggì del mitico fede, se poi lo debbo confrontare con il direttore di bella altrettanto schierato politicamente, ma perlomeno nei suoi telegiornali si sentono parlare entrambi gli schieramenti e tutti hanno libertà di parola, nessuno escluso (visto che intervistano spesso il novello napoleone o gesù, a seconda di come si alza la mattina) mi vien da sorridere, ma questa è solo l'opinione di me e di qualche altro pacifico cittadino che non sente lo stomaco arricciarsi e non vien preso da conati di vomito quando vede sventolare bandiere rosse.

per quanto riguarda invece la tanto sbandierata libertà di stampa, quello che dici è vero, anzi, verissimo, ma come dicevo nel mio ultimo intervento, leggendo quelle pagine che il direttore e tutti coloro che vi lavorano definiscono giustamente o meno, "libero e indipendente da ogni legame politico" mi vien difficile dar loro ragione, se poi si vede che le stesse vengono spesso usate come megafono cartaceo della nostra amministrazione comunale, senza contare che lo stesso giornale gode di piccoli privilegi o favori che dir si voglia, che altri giornali forse meno autorevoli (a seconda dei propri orientamenti) non hanno.
la libertà non è messa in discussione da nessuno, ci mancherebbe, ma ci sono modi e modi per esprimerla e permettere che essa stessa venga correttamente espressa, altrimenti cambia nome e diventa "informazione pilotata".
abbiamo tutti sotto gli occhi in questi giorni, i risultati poco edificanti della stessa, non sto qui a discettare sulla poco ortodossa maniera in cui gli islamici hanno reagito a delle innocue quanto ingenue vignette prive di qualsiasi finalità denigratoria nei confronti di maometto o di chi per lui, il fatto increscioso è che pur sapendo che quelle vignette avevano suscitato non poche proteste la prima volta che erano state pubblicate (nel giugno del 2005) il fattaccio, se così si può definire, è stato reiterato alla fine di questo gennaio scorso, scatenando la sciocca (a parere di alcuni benpensanti nostrani) reazione inconsulta di quelle povere anime in pena che sono inferiori alla nostra razza (tanto per declamare le parole del solito unto dal signore).
son d'accordo che la stampa dev'essere libera da ogni bavaglio e da ogni legaccio, ma non si potrebbe essere meno sciocchi a volte o perlomeno più lungimiranti circa il risultato di certe avventate affermazioni?
mio nonno diceva sempre che la paglia e la benzina, vicino al fuoco, hanno sempre dato dei piccoli problemi e mio nonno sbagliava raramente in queste cose...
18/02/2006 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lupo
[Non Registrato]
per il ceco
Cavolo ceco che linguaggio e giudizi profondi sei meglio di un giornalista. Si sente che non hai patito la fame. Anche tu politico per passione.
19/02/2006 10:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
il cieco
[Non Registrato]
re per lupo
carissimo lupo, non ho mai inteso far politica, ne per passione, ne per interesse, come fanno certi personaggi ben noti alle cronache (giudiziarie specialmente...) anche se son sinceramente convinto, che la politica resta l'unica strada da percorrere per risolvere molte delle problematiche che attanagliano il nostro povero pianeta (sempre a mio modesto avviso naturalmente).
se la tua era una critica, anche se ironica, te ne ringrazio molto, sarà mia cura in futuro dare meno "giudizi profondi", non mi piacciono quelli che fanno i profeti o i sapientoni, figurarsi se lo faccio io stesso... a volte mi lascio trasportare dalla mia natura curiosa e desiderosa di confrontarmi con il mio prossimo. cercavo solamente di esporre un mio punto di vista, se ho sbagliato domando umilmente scusa, non lo farò più, promesso.

ah, dimenticavo: non ho un'età tale che mi può far affermare d'esser nato in periodi in cui si pativa la fame veramente e lo ammetto: non posso dire che mi dispiaccia, sono nato solo negli anni 60 (sarò un egoista anch'io?).
se poi intendevi dire che ho scaldato i banchi di scuola inutilmente, mentre qualcuno (non tu personalmente intendiamoci) si dava da fare per mandar avanti la baracca anche per me, mi dispiace deluderti, ho iniziato a lavorare molto prima dei 15 anni, purtroppo in casa mia era solo mio padre operaio a portare a casa la pagnotta, quindi il mio titolo di studio, oggi come oggi, non vale nemmeno la carta su cui è scritto, ma non me ne dispiaccio, ho cercato sopperire la mancanza di opportunità scolastiche dandomi da fare in altro modo e studiando quel poco che so, nulla in confronto a quello che mi sarebbe piaciuto, nei piccoli ritagli di tempo che la mia famiglia mi permette. ma ora mi accorgo che stiamo andando sul personale e non voglio tediare te e tutto il forum con la mia modestissima persona.
porta pazienza se ho mancato in qualcosa, non era assolutamente mia intenzione e di questo me ne scuso ancora una volta con l'intero forum.

ps
il mio nik è: il cieco... so che non lo hai fatto apposta, non sei così villano, è che i tasti son piccoli, la smania di rispondere è tanta e a volte ti scappa una vocale...
meno male che io non uso la tastiera per scrivere, altrimenti avrei commesso un piccolo errore anch'io, visto che la "L" è vicinissima alla "P". [SM=g27828]
19/02/2006 13:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Lupo
[Non Registrato]
dialogo con il cieco
Grazie cieco attraverso le tue parole incomincio a vedere una luce che spero possano vedere anche gli altri perciò penso che il forum non stanchi le persone ma serve a metterle in contatto.
Lancio un nuovo messaggio:
" I VOSTRI VECCHI FARANNO DEI SOGNI, I VOSTRI GIOVANI AVRANNO DELLE VISIONI."
Una mia amica vecchia saggia dice: Sarebbe opportuno cne il voto dei giovani valesse il doppio, e quello dei vecchi solo la metà.
Cosi il mondo sarebbe più giusto e piu pulito, invece ci fanno comandare quando siamo vecchi delusi e la maggioranza pensa solo egoisticamente a sopraffare gli altri ed ad arraffare più che può facendo morire gli entusiasmi e le nuove idee.
A presto cieco.

Vota: 15MediaObject3,893514
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.