IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

RIPRISTINARE LA LEGALITA'

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2005 15:19
08/12/2005 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 12/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Dallo scorso aprile siamo stati eletti e, come molti sanno, ci stiamo applicando seriamente al servizio di tutti i ns. concittadini. Siamo all'opposizione e quindi il ns. compito è quello di controllare l'operato della maggioranza.
In questi 7 mesi abbiamo visto troppo spesso ripetuto lo stile di "proviamoci, se passa". Per spiegarci meglio: quando questa maggioranza decide scelte importanti (e cito in particolare l'urbanistica sia privata che pubblica), che poi diventano delibere di Consiglio o di Giunta comunale, non si preoccupa di verificare preventivamente se le leggi vigenti consentono di costruire dove qualche amico vorrebbe. Logica conseguenza l'opposizione è costretta a segnalare con verbalizzazione nelle sedute di Consiglio e l'organo superiore poi conferma e respinge: leggi P.I.R.U. Filanda, Alzeri parzialmente, Everton (deliberato nel 2004), per finire con Marini: quest'ultimo non l'hanno nemmeno inviato alla Regione e noi abbiamo dovuto segnalarlo. Purtroppo, se risulterà non conforme alla legge regionale, il SIGNORE DELLE MOSCHE (titolo a caratteri cubitali su L'Arena di inizio 2005) dovrà di nuovo impegnarsi anche a Forette.
Spero che a questa maggioranza sia rimasto ancora il pudore di ammettere le sue incapacità a governare e non vada a raccontare che l'opposizione blocca l'espansione edilizia a Vigasio!!!
Ma temo che la loro prepotenza, di cui sono molto dotati, non abbia limiti.
Cito ad esempio la ns. richiesta di visionare la documentazione riguardante il Palazzetto dello sport: da metà ottobre lo chiediamo alla geom. Andreis - Resp. Lavori pubblici; solo il 6 dicembre, dopo aver scritto al Sindaco e p.c. al Prefetto si è degnata di recuperare le cartelle. Così si impedisce all'opposizione di controllare in spregio al Regolamento comunale e alla legge statale.
Cari concittadini lettori di internet: abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno per far capire a questi amministratori che non sono i padroni di Vigasio solo perchè hanno ricevuto il consenso per la terza volta. Chi ha avuto il consenso lo deve esercitare solo con spirito di servizio e non di tracotanza: non è con l'ostacolo al lavoro dell'opposizione che ci si legittima bravi amministratori!!!
Invito a Sindaco e giunta: sistemate le incompiute (e fatele collaudare da tecnico esterno) che avete sbandierato in campagna elettorale!
Cesare Nicolis

[Modificato da nico50 08/12/2005 9.38]

08/12/2005 16:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Robbi Pietro
[Non Registrato]
Povero Cesarino,sei proprio suonato,la batosta elettorale ti ha lasciato ancora rintronato.Ti senti um novello giustiziere,vai a caccia di fantasmi,immagini chissà quali illegalità,facendo solo perdere tempo inutilmente agli uffici subissandoli di richieste.Forse non sai che tutte le delibere hanno il visto di legittimità e di regolarità contabile del segretario comunale e del ragioniere capo ed esiste anche un collegio di revisori contabili.Perchè non dedichi l'oretta del martedì,invece che a ravanare inutilmente tra fascicoli polverosi,a pensare a qualche proposta "intelligente" per il bene di Vigasio.Non pensi che la tua frana elettorale sia dovuta anche alla totale mancanza di programma?Se posso permettermi un consiglio,scendi da [SM=x104362],e cerca di spendere i consensi che hai avuto per fare opposizione costruttiva (qualche proposta concreta)per il bene del nostro paese.
10/12/2005 19:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
BARRALCENTRO
[Non Registrato]
MODERIAMOCI
Ho letto di entrambi e credo ci sia bisogno di moderare i termini da parte di tutti.
Certi aggettivi sono gia' stati usati in Consiglio Comunale da una maggioranza poi rapidamente ripudiata dai suoi eletti ed elettori e terminologie da opposizione ""duri e puri"" sanno solo da campagna elettorale e lasciano il tempo che trovano.
Buon lavoro a tutti.
11/12/2005 20:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
nico50
[Non Registrato]
Rispondo al sig. Pietro Robbi
Sig. Pietro Robbi, noto con soddisfazione che anche la maggioranza è attratta dallo spazio riservato all'opposizione. Rimango stupito dalla Sua affermazione che l'intervento del Segretario comunale sia di per se garanzia di legittimità: se ciò fosse vero l'Amministrazione di Vigasio non avrebbe subito dalla Regione l'onta di vedersi bocciati due PIRU (Everton e Filanda) e ritornato per modifiche il PIRU Alzeri (quest'ultimo sarà riportato in Consiglio il 17 p.v. come descritto sull'o.d.g.). Per il PIRU Marini attendiamo pazientemente la decisione del Presidente della Provincia, che stabilirà se è o no secondo la legge vigente: come ben noto a Voi tutti della maggioranza il nostro esposto per "Marini" sembra aver trovato valide motivazioni. I quattro casi su citati ad esempio stanno a dimostrare che non è nelle mansioni del Segretario dare la patente di legitimità. Mi spiace ancor più notare che un pubblico amministratore di lunga esperienza come Lei non sappia che con l'entrata del nuovo "Testo unico degli enti locali" (n. 267 del 18.8.2000) è sparito il CO.RE.CO. (organo deputato al controllo di legittimità): quindi rimane solo all'opposizione l'obbligo di vigilare ed eventualmente segnalare all'organo superiore di volta in volta competente. Lei quindi dovrebbe essere contento, assieme a tutta la maggioranza, del nostro lavoro settimanale: se non rileviamo nulla vuol dire che state spendendo bene i soldi di tutti i nostri concittadini, ma purtroppo dai controlli che stiamo facendo rileviamo qualche anomalia; se sono cose di poco conto stia pur tranquillo, non abbiamo voglia di disturbare nessuno per importi modesti.
In estrema sintesi l'Amministrazione comunale per ben funzionare ha bisogno di una maggioranza che attui il suo programma e di una opposizione attenta ed impegnata a controllare che sia salvaguardato l'interesse di tutti i cittadini: ecco perchè non intendiamo confonderci con la maggioranza, facendo proposte; noi continueremo a fare con molta umiltà e spirito di servizio il compito che gli elettori ci hanno affidato e Voi dovrete dimostrare che applicate bene il Vostro programma.
N.B. per tutti i lettori: mi spiace se il mio scritto del 8/12 u.s. può apparire polemico, ma è l'unico modo per darvi la misura di quanti ostacoli vengono costantemente opposti all'espletamento del nostro mandato di consiglieri.
Cesare Nicolis.
14/12/2005 21:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
polpa
[Non Registrato]
premetto che non sono schierato e quando voto mi sposto con criteri molto personali da destra a sinistra e viceversa.Volevo far notare a Robbi che questo modo di argomentare va' bene in consiglio comunale ma non in questo forum.Traspare tutta l'arroganza di potere che purtroppo a Vigasio si e' instaurata negli anni(io sono per l'alternanza,specialmente nelle amministrazioni locali).Non si puo'partire dando del rintronato a uno che comunque ha raccolto una discreta quota di voti a Vigasio,inoltre ha fatto solo quello che dovrebbe fare l'opposizione:controllare gli atti della maggioranza.Anzi e' un vanto tuo Robbi se non hanno trovato per quello che ne so io atti non regolari.Inoltre devi capire che per chi segue questo forum le tue parole valgono esattamente come le mie e come quelle di Cesare,quello che hai scritto e' sicuramente quello che pensi,ma non lo puoi dire cosi'.Mi stai deludendo profondamente, ti credevo piu' furbo.Ne ho anche per Cesare ora non ho tempo ciao [SM=g27812]
16/12/2005 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Robbi Pietro
[Non Registrato]
Purtroppo,caro Polpa,non sono mai stato furbo,ho sempre detto ( e continuerò a farlo ) quello che penso senza calcoli elettorali;concordo con te che a volte ci vado giù un pò pesante,cercherò di esprimermi in seguito in modo politically correct.
27/12/2005 15:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
polpa
[Non Registrato]
per Nicolis Cesare
una frecciatina anche per te Cesare e per i sinistri.
Non e' colpa tua solo, pero' candidarsi per Sindaco un mese prima delle elezioni e' come entrare in una gabbia di leoni affamati sperando di uscirne vivo.Poi la tua commovente battaglia contro la maggioranza ti da un grande merito ma si percepisce il vuoto attorno a te, sembri isolato e senza seguito, finalmente vi siete accorti che esiste questo forum dopo anni che la maggioranza lo usa Robbi per primo, hanno fatto anche un sito ufficiale del comune perche' hanno capito l'importanza.
Inoltre usano "L'altro Giornale" per santificarsi a spese dei cittadini.
Vi hanno tolto pure il vostro punto di forza cioe' il controllo della PRO LOCO e il volontariato per le feste di paese.
Avete pensato bene di allearvi con la Lega per qualche voto in piu' ma non e' servito a niente. Mi sembrate proprio un'armata in disarmo, non so che dire dai Nicolis ci vogliono strategie nuove, datevi una svegliata. [SM=g27813]
27/12/2005 23:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
esterno
[Non Registrato]
ma la proloco...
......nel suo statuto c'è scritto che è apartitica.
Come mai prima era rossa ed ora è nera? [SM=g27832]
E' diventata come i sindacati, serve da base di lancio per le cariche elettorali. [SM=g27836] w la proloco
28/12/2005 16:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
BARRALCENTRO
[Non Registrato]
PROLOCO
ma la proloco...

......nel suo statuto c'è scritto che è apartitica.
Come mai prima era rossa ed ora è nera?
E' diventata come i sindacati, serve da base di lancio per le cariche elettorali. w la proloco

Credo che nella proloco che tu definisci rossa come in quella che etichetti nera ci siano state e ci siano persone che non hanno niente a che spartire con la politica.
Ricordo a tutti che la proloco di qualche tempo fa con i pochi mezzi a disposizione ha lanciato in ogni caso la Festa della Polenta, che poi l'attuale associazione ha saputo rendere ancora piu' bella e importante.
Rendiamo merito a chi a vario titolo negli anni si e' prodigato e si prodiga a promuovere l'immagine di Vigasio.



28/12/2005 17:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
polpa
[Non Registrato]
e' una cretinata polemizzare sulla proloco
io ho solo fatto una costatazione. E' del tutto normale che chi si da' da fare nella proloco possa anche schierarsi politicamente e che per ottenere voti bisogna conoscere gente e darsi da fare per il paese. Io dico solo che c'era un periodo dove i volontari proloco erano dell'area di sinistra,ora sono in maggioranza collegati con l'amministrazione attuale e non c'e' niente di male anzi. E' comunque grave perdere i volontari proloco simpatizzanti di sinistra,e' una perdita per Vigasio comunque la pensiate,e' una perdita anche per l'amministrazione di destra e e' una perdita e un grave errore dell'opposizione.
Se poi volete farne una battaglia faziosa fate pure caro barralcentro e esterno a me non disturba i vostri appunti sono solo inutili a mio modo di vedere.
ciao a tutti i Vigasiani e buon anno. [SM=g27828]
28/12/2005 17:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
polpa
[Non Registrato]
scusa barralcentro sono daccordo con te, hai solo riportato le vaccate di esterno,pensavo fosse un tuo giudizio,ho letto il tuo post distrattamente.
28/12/2005 17:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
polpa
[Non Registrato]
ma in questo cacchio di forum perche' non si puo'correggere gli errori?
28/12/2005 19:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
esterno
[Non Registrato]
finalmente un pò di movimento...
carissimi, io non polemizzo con la Proloco, anzi, l'ho sostenuta, la sostengo tuttora, ne ho anche fatto parte, ho collaborato con le varie amministrazioni e lo sto ancora facendo, ho collaborato anche con numerose associazioni, talvolta prendendo le classiche cantonate, e credo di avere il diritto di dire la mia, senza che nessuno si ritenga offeso.

Ho solo detto quello che era giusto dire, e cioè che la Proloco prima pendeva da una parte e ora dall'altra.

So che è difficile trovare il giusto equilibrio, ma ci si deve almeno provare, e se la strada intrapresa è quella di sviluppare la Festa della Polenta, perchè poi ne tragga beneficio Vigasio, io sarò sempre pronto a dare una mano.

E non chiederò nemmeno un voto.

Se invece la Proloco serve solo a far si che crescano consensi ai fini elettorali, da una parte o dall'altra, questa Associazione avrà fallito nel suo principale scopo sociale, che è il bene di Vigasio.

Comunque, visto che la speranza è l'ultima a morire, sostengo anch'io la richiesta fatta da più parti, che la Proloco dia almeno una parvenza di bilancio finale, di quanto fatto finora.
w la Proloco e buon anno a tutti!!!!!! [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
28/12/2005 22:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cesare Nicolis
[Non Registrato]
Re: per "polpa"
Caro “polpa”, ma preferirei poterti chiamare almeno per nome: preferisco i confronti diretti ma rispettosi, da cui si esce reciprocamente arricchiti e stimolati.
Dalla tua del 14/12 mi sembri alquanto schierato, visto che usi “sinistri” con lo stesso tono di presa di distanza che usano i politici della destra più oltranzista. Penso che tu conosca le mie idee politiche, che mai sono state estremiste, ma al momento trovo nelle scelte amministrative più rispettosi della gente e dell'ambiente i “sinistri” che i “destri”: esempi ne possiamo trovare sia a Vigasio che a livelli amministrativi superiori.
Sono fermamente convinto che se la pubblica amministrazione non dà l'esempio per prima, è poco convincente quando lo pretende dai propri cittadini. Ti voglio assicurare che noi non facciamo battaglie, ma siamo fortemente impegnati a difendere anche i tuoi soldi quando pretendiamo scelte amministrative rispettose delle leggi. Purtroppo abbiamo già dovuto segnalare nelle sedi competenti che delibere di giunta o di consiglio erano state fatte in spregio alle leggi vigenti. Ti cito quanto ho detto a tutto il consiglio il 17 u.s.: “noi non godiamo quando la Regione o la Provincia intervengono a confermare le nostre perplessità e quindi annullare certe delibere votate solo dalla maggioranza; anche noi siamo parte di questa Amministrazione di Vigasio e quindi vorremmo che nessun atto ci venisse respinto perchè è Vigasio tutta che fa brutta figura!” Come vedi non seguiamo fantasmi, ma atti molto concreti, di cui se vuoi puoi prendere visione direttamente.
Mi stupisce la tua visione che paragona i politici locali a “leoni affamati”; per me e per il mio gruppo impegnarsi in politica vuol dire mettersi al servizio e non servisene.
Roberto Gervaso su “L'Arena” del 27/12 u.s. Conclude il suo pezzo “Furbi, furbetti e furboni?”, facendosi puntuale interprete della stragrande maggioranza degli italiani (onesti e rispettosi delle leggi): “noi vogliamo essere amministrati da galantuomini, con le mani pulite, il volto senza macchia, la biancheria di bucato”.
Se ti sembro isolato e senza seguito vuol dire che sei poco o male informato: pensi che possa fare tutto da solo, scrivere gli articoli su “L'altra CAMPANA” e distribuire capillarmente 2.500 copie? Ma ti posso dire che le nostre scelte sono preventivamente condivise tra tutti e lo potrai verificare se vorrai essere presente a qualche consiglio: tutto ciò e molto altro che non sto a dire non mi sembra “essere in disarmo”, anzi, e ne sanno qualcosa il Sindaco e la sua maggioranza.
Condivido l'affermazione che l'alleanza con la Lega Nord non ha dato i risultati attesi, ma siamo stati ben più penalizzati dalla mancanza di notizie circa le gravi carenze o, peggio, sulle opere di pubblica “utilità” fatte in fretta e poi sbandierate in campagna elettorale dalla passata amministrazione Robbi: con il nostro “ravanare” ora le conosciamo bene e possiamo dimostrare dove sono stati spesi male i soldi di tutti i Vigasiani. Ti invito a leggere bene gli articoli su “L'altra CAMPANA”. Se avessimo potuto dare queste notizie agli elettori, forse alla lista Contri-Robbi non sarebbe stato così facile vincere!
Per il futuro chiedo a te,come a chiunque altro, di evitare generiche affermazioni che non portano a nulla, ma di confrontarsi con me come con altri su fatti riscontrabili: così possiamo costruire senza fermarci solo a fare del gratuito discredito a persone che magari si conoscono molto poco. Ti consiglio di lasciare ai politici del passato questo modo di operare.
Grazie del tuo intervento e buon 2006 anche a tutti quelli che ci leggono.
P.S.: ti invito a leggere anche il sito del Comune e in particolare quanto scrive “un elettore lista Contri” in data 15.12.2005 e la risposta molto piccata di Robbi, il quale vorrebbe fargli credere che Fiorani nulla ha a che fare con Gnutti (finanziere che tramite la sua Earchimede farà l'autodromo a Vigasio-Trevenzuolo); inoltre non so in quale mercato borsistico siano quotate Earchimede e Draco e nemmeno Hopa, che controlla Earchimede: su “il Sole 24 Ore” non risultano tra i titoli quotati a Milano.
Altro interessante quesito lo pone “Renzo” il 19.12.2005 circa il luogo dove aprire la nuova futura farmacia.
29/12/2005 14:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
BARRALCENTRO
[Non Registrato]
Re: per Cesare


......................condivido l'affermazione che l'alleanza con la Lega Nord non ha dato i risultati attesi, ma siamo stati ben più penalizzati dalla mancanza di notizie circa le gravi carenze o, peggio, sulle opere di pubblica “utilità” fatte in fretta e poi sbandierate in campagna elettorale dalla passata amministrazione Robbi: con il nostro “ravanare” ora le conosciamo bene e possiamo dimostrare dove sono stati spesi male i soldi di tutti i Vigasiani....................

Cesare...........Cesare............Cesare............pensa a quello che dici ( o meglio scrivi ) prima di dire quello che pensi ( o meglio scrivi ), ti stai comportando come coloro, a sentire l'Altra Campana, che contesti.
30/12/2005 14:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 08/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
per polpa

ma in questo cacchio di forum perche' non si puo'correggere gli errori?


in questo cacchio di forum si puo' correggere gli errori bisogna pero' essere registrati.
Cogliamo l'occasione per invitare tutti a registrarsi,cio' da anche la possibilita' di allegare file dal vostro computer e di inserire foto e disegni nei post. Inoltre chiunque potrebbe inserire post con il nickname da voi scelto stravolgendo le vostre idee nel forum,per chi sa leggere attentamente e' gia' successo diverse volte.
ciao e auguri a tutti i Vigasiani [SM=g27811]
30/12/2005 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 08/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
PER BARRALCENTRO
un consiglio per non essere frainteso: se vuoi riportare frasi da commentare, sotto la finestra dove inserisci il messaggio c'e' il pulsante "quota", dopo copia e incolla tra le parentesi la frase che verra' inserita tra 2 linee di separazione.
ciao e auguri a tutti i Vigasiani [SM=g27811]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.