vergognatevi Vigasiani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GIANNI 61
00martedì 27 settembre 2005 12:41
vergognatevi e io con voi per lo starnazzare per il problema mosche. Io capisco e condivido il vostro fastidio ma ce lo siamo voluto. E' il nostro modo di vivere che provoca questi sconvolgimenti naturali e non ci rendiamo conto che dipende solo da noi.
continuiamo a pretendere carne a basso prezzo nei suprmercati e naturalmente ce li danno creando allevamenti grandissimi e quindi concentrazioni di deiezioni animali che pero'ci danno le mosche.
guai se il vicino alleva 4 polli e 2 conigli come si faceva una volta,adesso non c'e'tempo.
Abbiamo le belle casette bianche ,gialline ,rosate,ma se una rondine si azzarda a costruirsi il nido sotto il cornicione viene distrutto prima di cominciare,se no sporca. (le rondini sono formidabili cacciatrici di mosche).
potrei continuare a elencare i nostri comportamenti sbagliati ma sono solo pensieri per istillarvi il dubbio che e' solo colpa nostra.
Se poi aggiungete una amministrazione in carica da 15 anni e quindi senza piu' entusiasmo e mordente il gioco e' fatto.
Siamo proprio egoisti, a cominciare da me ,ma almeno cercate di capire i problemi e non scaricate sugli altri le colpe.[SM=g27832]
Minghio
00martedì 11 ottobre 2005 00:21
Sul serio?
Perdonami: non credo di essere informato sull'argomento quanto te, ma penso che giusto qualche sforzo in più da parte dell'amministrazione comunale avrebbe ridotto di molto il problema delle mosche.
Ritengo che le abitudini di noi vigasiani non siano lontane da quelle di tanti altri paesi.
Il fatto che la gente non tenga più i polli in cortile e che le rondini vengono cacciate via, mi dispiace, ma non sono sufficienti per farmi venire i sensi di colpa.
Con umiltà e non con affronto (i forum servono a questo) ti chiedo di dirmi quali altre colpe possiamo avere.
Gino
00martedì 11 ottobre 2005 12:02
Legambiente
Ma in tutta la vicenda mosche Legambiente, che tanto dice di fare per il nostro territorio, che c...o ha fatto? O detto? O manifestato? O denunciato? Pensa solo all'autodromo. Una delle poche deicisoni ok del Comune. E pensare che in passato sono stato sul punto di iscrivermi a questa associazione...
Gino
00martedì 11 ottobre 2005 12:04
Legambiente
Ma in tutta la vicenda mosche Legambiente, che tanto dice di fare per il nostro territorio, che c...o ha fatto? O detto? O manifestato? O denunciato? Pensa solo all'autodromo. Una delle poche deicisoni ok del Comune. E pensare che in passato sono stato sul punto di iscrivermi a questa associazione...
|Andrea|
00martedì 11 ottobre 2005 13:15
Perchè pensi che l'autodromo non sia un argomento che riguarda il nostro territorio?
Il problema mosche, che senza dubbio costituisce un disagio non da poco per il paese, non è in sè una questione ambientale, bensì una problema che dipende dall'incompetenza di persone e dalla sottovalutazione da parte dell'amministrazione.
Penso che debba essere la popolazione intera a manifestare questo disagio x far prendere le misure necessarie.
E se è solo per screditare un'associazione che ha sempre lavorato per il bene di TUTTI , informati sulle altre cose che ha fatto e pensa prima di scrivere.
saluti

Andrea
Loris
00mercoledì 12 ottobre 2005 13:50
Lega-Ambiente
Una associazione che lavora per il bene di tutti deve essere apolitica, magari tecnica, costituita da gente competente che parla di quello che sà.

Se legambiente è apolitica spiegatemi perchè si trovano sempre i suoi componenti in varie liste elettorali? Perchè appoggia o viene appoggiata da una parte politica? Perchè hanno bisogno di visibilità in previsione delle prossime elezioni nazionali? Perchè "el barba" da Povegliano ovvero quel signore di cui non conosco il nome lo si vede in piazza con il gazebo solo in occasione delle varie elezioni?

Non confondiamo la seta con gli stracci, già il nome crea confusione legambiente o meglio LEGA-AMBIENTE una congiunzione tra due termini che nella sfera politica si trovano agli antipodi, credo che a Bossi venga freddo al solo pensiero che qualcuno utilizza il nome della sua "creatura".

Forse è meglio cercare di vedere oltre la facciata e soprattutto di non confondere le associazioni quali il WWF con fazioni politiche colorate di verde e certamnete non intendo quello della Lega Nord.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com