son tornate a colpire??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il cieco
00martedì 1 maggio 2007 10:11
signore e signori buon 1° maggio.
volevo chiedere a tutti se era solo una mia impressione o le nostre tanto amate amichette alate son tornate a far visita?
ieri pomeriggio, ma in maniera maggiore domenica, non si poteva uscire di casa senza aver con se' una paletta scaccia pensieri...
fra l'altro dal profumo serale e notturno che gira per il paese, sembra che qualcuno si diverta a spargere liquidi strani per le campagne...
è solo una mia impressione oppure.........
ciao ciao a tutti
hispanico
00martedì 1 maggio 2007 19:45
...
ciao ! scoltaaa ... ma te neto incorto adesso ? .. no parche le sa un bel toco che le gira dalle mie parti ! ma si tanto se i fa l autodromo. . . non ghe sarà pi i campi... eee... quindi ! i bacani no i buta fora pi luame e cosi se caten manco mosche! [SM=x104356] [SM=x104356] WLF
isp. quest. torlini
00lunedì 11 giugno 2007 12:43
ma se vedete casi di irregolarità nell'aspersione delle deiezioni perchè non fate segnalazione alle autorità competenti?

se tutti vedono e nessuno collabora, rimangono solo parole...

...la virtute e la canoscenza bisogna anche seguirle...non solo professarle
il cieco
00lunedì 11 giugno 2007 18:24
scolta isp......
come da titolo, scolta isp. (spero non zenigata altrimenti la delusione è assicurata) tu credi che non si sia mai fatta nessuna denuncia dettagliatamente precisa su modi, tempi e luoghi, della spargitura dei famosi liquami vietati, in orario vietato, su luoghi vietati e nei modi assolutamente vietati e in quantità altrettanto vietata??
credo diverse decine di volte, da diverse persone che hanno la sfortuna di abitare in prossimità del tristemente famoso merdificio dipinto di verde, alto 15 metri oltre il consentito dalla legge, capiente oltre il doppio di quello descritto nel progetto di ristrutturazione approvato dal nostro ufficio tecnico, brevettato e munito di approvazione regionale, oltre che comunale, per lo spargimento di pollina in quantità superiore del consentito pari al 2500% abbondante.
sai perchè ti dico questo con certezza?
perchè recenti studi hanno assodato oltre ogni dubbio e documentato con foto e analisi del terreno, che per smaltire tutta la pollina prodotta dal merdificio di cui sopra, occorrerebbero almeno 1000 volte il terreno di cui l'uomo pasquale dispone.
è vero però, che il nostro duo differentemente barbuto, ha decretato da almeno due anni in qua, il divieto di spargere pollina e deiezioni animali, sul territorio comunale fino a nuovo ordine, ma siccome so che le galline, per loro natura e conformazione fisica, non possono essere dotate di tappo posteriore paracacca e che non si sono notati aumenti di transito di mezzi idonei per il trasporto in altri luoghi di pollina e deiezioni varie, si desume che lo spargimento avviene tuttora, o almeno avveniva al tempo in cui ho aperto il threath, in maniera poco.... consona alle leggi vigenti in materia.
il vero problema, comunque, sai qual'è?
che come hanno denunciato alcuni utenti su questo forum, utenti che invito a registrarsi in maniera di far accrescere il forum stesso e il suo ipotetico "peso" verso chi può e deve ascoltare la gente e cioè le autorità che in teoria dovrebbero ascoltarti e prendere le necessarie misure.
ma loro hanno altro a cui pensare, hanno i loro grossi problemi da risolvere, in particolare una grana grossa come una città di medie dimensioni che non ne vuol sapere di nascere e non hanno tempo per rispondere ne ai loro concittadini-elettori-utenti-paganti, ne ai giornalisti che chiedono lumi su cose che in teoria dovrebbero essere pubbliche, ma che in realtà pubbliche non sono, mai.
comunque se ti va, puoi sempre andarti a fare un giro sulla rubrica: il sindaco risponde, all'indirizzo:
http://www.comune.vigasio.vr.it/comune/sindacorisponde.asp e mandargli una email.....
hai visto mai che magari a te risponde??
auguri.....
da parte mia sono abbastanza dubbioso al riguardo e sai perchè?
perchè innanzi tutto sembra che l'uomo di pasqua, il quale aveva qualche piccolo problema che ha rallentato la sua produzione di pollina, stia per cedere il suo impero profumato ad un altro gruppo che si è fatto avanti in questi ultimi tempi e che in questi giorni si dovrebbe concludere il passaggio di proprietà, quindi si spera che i nuovi proprietari siano un po' meno sordi alle lamentele della gente (cosa di cui dubito moltissimo, la speranza è l'ultima a morire, è vero, ma qui nessuno ha la sveglia al collo e l'anello al naso) ma da quel poco che so, il solo ed unico soldato rimasto alla guardia del fortino, non si chiama mandrake e nemmeno (sembra) goldrake, quindi non ha il dono dell'ubiquità e nemmeno quello del volo radente con alalbarda spaziale incorporata, ma solo il ruolo di passacarte semplice con delega alla fotocopiatrice.
rigorosamente in ufficio e nelle ore di apertura del comune, ore straordinarie.... vietate!
vedi tu come siamo messi...
ciao ciao e Complimenti per il solerte intervento.... [SM=g27811]
il cieco
00lunedì 11 giugno 2007 18:29
mi son dimenticato isp....
porta pazienza, ma mi è venuta in mente una cosa:
in un intervento al riguardo, il sind... pardon, l'assessore robbi, aveva dichiarato (cito a memoria, ma se vuoi te lo trovo):
a me non risulta che ci siano deiezioni vietate e che nelle vicinanze si senta odore di pollina, visto che ci abito vicino all'allevamento stesso e che non ho mai rilevato alcun problema ne di mosche ne di odori...

serve qualche commento???
Sion Coneri
00venerdì 15 giugno 2007 01:37
Ciao.
Ho il sospetto che la settimana scorsa sia stata sparsa la merdinapollina nei campi dietro casa mia.
Per un paio di giorni aleggiava nell' aria un' odore nauseante, abitando in campagna se ne sentono...w la campagana con i suoi usi e profumi ma... di quel tipo non mi era mai capitato di sentirne.
Da inesperto del settore...non sospettavo di nulla.
Da ieri sera però mi ritrovo con la casa INVASA DALLE MOSCHE!
Qui leggo che il comune vieta lo spargimento della famosa cacadicocodè...cosa posso fare?
Una denuncia puo risultare utile per combattere la lotta agli spargimenti abusivi o perdo solo del tempo?

...nel fratempo copo mosche...

8ow87rpayviu61tywyrcio2y ...l' ho ciapà!!!
il cieco
00venerdì 15 giugno 2007 13:20
va in comune sion, va in comune a farte tor par le ciape............
come da titolo, se vai a farti un giro in comune, capirai che tutta la manfrina declamata ai quattro venti, serve solo per dare aria alle trombe e far vedere a chi non vuol aprire gli occhi o estrarre la testa dalla sabbia, che tutto va bene madame la marchesa.
perchè dico questo?
semplice, nel fortino di fort apache (più che for apache sembra il mitico forte coraggio di rintintin N.d.A.) è rimasto solo un soldato, unico esempio o modello, che serve per far vedere come son fatte le nuove uniformi della polizia locale.
tu prova a chiedergli se può uscire con provette per la campionatura del terreno, segnalatore satellitare per il rilevamento millimetrico della posizione e cose del genere.
sai che succede?
che il pover'uomo sgrana gli occhi, ti dice che le uniche provette che conosce, son quelle che usa una volta l'anno per l'esame delle urine alla visita 626 e che il segnalatore satellitare glielo ha chiesto la figlia per il suo compleanno assieme al famoso tom tom, ma che lui ha confuso con due bonghi africani visti in un telefilm di tarzan, causando così un incidente familiare di incredibili proporzioni che ancora adesso si trascina subdolo.....
e quindi ti manda via con una strizzata d'occhio una frase complice sussurrata:
scoltame mi, fa finta de gnente e snasa la spussa, non te ghe gnanca idea de quanto te ste ben ti, la fora....
ma seto quanta de pezo ghe ne chi rento??

no so se rendo l'idea............................ [SM=x104349] [SM=x104349]
Sion Coneri
00lunedì 18 giugno 2007 01:13
Idea resa...
Grazie per la risosta.
Certo che comunque da proprio fastidio, piasè dele mosche, che per gli interessi di "qualcuno"...ci sia un paese intero che da anni vive IN STE MISERIE!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com