mettiamola anche qui, hai visto mai che....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il cieco
00martedì 7 novembre 2006 18:44
come da titolo, mettiamo anche qui e non solo nella parte del grande fratello barbuto si, ma con le gonne, il bell'articolo del noto bolscevico lino fontana, apparso oggi sulla pravda di paperopoli, nome in codice: "l'arena di verona":


TREVENZUOLO. Approvato l’accordo; critica la minoranza: «Ci sarà uno stravolgimento del paese»
Mega area all’alimentare
La filiera occuperà una superficie di un milione di metri quadrati!

Trevenzuolo. Interesserà un’area di un milione di metri quadrati, che va dal cimitero verso Bagnolo di Nogarole Rocca, la filiera agro-alimentare. Nell’ultimo consiglio comunale, con il voto contrario delle minoranze, è stata approvata una convenzione con una società immobiliare per la realizzazione dei piani urbanistici attuativi della nuova struttura produttiva e logistica.
«Ci sarà uno stravolgimento del paese», ha denunciato Daniele Sarti (Lega nord). «Trevenzuolo sarà soffocato dal cemento», ha aggiunto Silvano Guerra (Tre stelle). Sono stati gli allarmi lanciati, inutilmente, nell’ultimo consiglio dai consiglieri di minoranza contro la decisione della maggioranza. «Si tratta di un accordo di collaborazione relativo ad opere di urbanizzazione, strade e accessi nell’area in questione. La società immobiliare», ha ricordato il sindaco Fabio Meneghello, «si è offerta di collaborare col Comune per uno studio di stesura dei piani attuativi a titolo gratuito, compreso il piano idro-geologico». L’accordo prevede che la società faccia il lavoro al posto del Comune. Saranno poi i nostri tecnici a valutare se sarà valido o meno, ma tutto sarà gratuito», ha replicato il sindaco ai consiglieri di minoranza.

Il primo cittadino ha tenuto a precisare che tutte le spese sostenute per tali studi non saranno scalate dagli oneri di urbanizzazione che si dovranno pagare per la realizzazione delle opere future. Si tratta di coprire, per il 65 per cento, l’area per i servizi logistici, movimentazione delle merci, mentre il restante 35 per cento sarà utilizzato per l’insediamento di industrie agro-alimentari. Le perplessità espresse ripetutamente dalle minoranze sono state stigmatizzate dal sindaco: «Si è già parlato parecchio di questa scelta che è passata a maggioranza. Ora non facciamo altro che continuare, con questo atto, nella scelta fatta precedentemente». Il consiglio ha anche approvato, con l’astensione delle minoranze, il ripianamento del disavanzo del 2005 dell’Unione veronese Tartaro-Tione, bilancio che si è chiuso con un passivo di 270mila euro che i cinque Comuni dovranno ripianare in base agli abitanti di ciascuno al 31 dicembre 2003.
Per Trevenzuolo si tratta di 35mila euro. Con il voto di astensione delle minoranze, sono state approvate anche alcune variazioni passive di bilancio pari a 107.750 euro e variazioni attive per 56.400 euro utilizzando 47.350 euro, parte dell’avanzo di amministrazione, per il pareggio del bilancio stesso. Votata invece all’unanimità la delibera che prevede l’esenzione del pagamento di mille euro per diritti di sepoltura per i religiosi che sono nati o sono stati residenti nel Comune. Poiché chi viene tumulato nel cimitero locale e proviene da altri Comuni deve pagare tali diritti, a seguito di specifiche richieste di famiglie di religiosi trevenzuolesi che, per la loro specifica attività sono costretti a vivere fuori da Trevenzuolo, si è deciso che potranno essere sepolti senza pagare tale diritto.
Lino Fontana

senza nulla togliere alla fantasia dei nostri eroi di cui non facciamo il nome ma solo il cognome: controbbi (buffo acronimo, ma di indubbia efficacia N.d.A.) nel fare proclami puntualmente smentiti dai loro stessi compari che si trovano ad un tiro di schioppo, ma con ben altre gatte da pelare in consiglio, vorrei chiedere ai nostri eletti, se il suindicato polo artigianale, industriale, territoriale e tutti gli ale che vi vengono in mente, andrà ad aggiungersi alla tibre e al parkodromo....
chiedo anche qui per sapere se devo o no preparare la valigia di cartone con i quattro stracci che ancora mi restano dopo che l'orda rossa è passata sui nostri tfr, conti correnti, carnet azionari, ville villoni e gipponi da 450 cavalli ruspanti.
attenderò fiducioso l'ufficiale giudiziario che verrà una mattina alle sei con la pila in mano (l'enel mi avrà già tagliato fili per morosità) a notificarmi l'atto di esproprio per il benessere del comunità (non mi dirà di certo di quale comunità si parla, ma son sicuro che sia quella di san patrignano).
a quel punto gli offrirò l'unica tazzina buona rimastami, le altre le avrò certamente gettate contro i suoi predeccessori, con due dita di buona grappa, quella fatta con i canotti delle pannocchie di polenta.....
ciao ciao

PS
per favore non fate come quelli di la che non rispondono, cerchiamo di fare bella figura, qui si spera ci sia un po' più di sana democrazia e voglia di confrontarsi, spero anche che il feudo sia solo da una parte, dall'altra....
riciao a tutti


il cieco
00martedì 7 novembre 2006 18:57
e comunque....
e comunque mi aspetto che il leg..... legh..... legh.... ista (cavoli, devo aver dei problemi alla tastiera, proprio non mi riesce di scriverlo....) leg..... leghi...... leghis....
macchè, sto computer non ne vuole sapere di scrivere quell'aggettivo.... dopo guardo sul vocabolario se esiste sta parola e cosa vuol dire.....
mi aspetto insomma che lui (inteso come legh..... avete capito accidenti!) daniele sarti, intervenga a spada tratta anche quando ci sarà da spargere paroloni e promesse a fiumi, sul "groppo" più grosso che intendono fare con sto autodromo della malora.
mi piacerebbe fotografarlo mentre tiene in mano un cartellone dove sta scritto:

con robbi, con contri,
gavemo duri scontri!!!
co la storia del parco
ve aspetemo al varco!!!


proprio stile 68... da fogo!!!!!!
che ne dite? una bella foto in prima pagina della pravda di verona?
sarebbe stupenda, roba da premio pulitzer..... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com