mettete in sicurezza il nuovo incrocio....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il cieco
00mercoledì 20 giugno 2007 09:50
come da titolo, ieri pomeriggio alle 16,25 un'auto ha sbagliato la curva per entrare in paese dal nuovo incrocio appena terminato e il risultato da paura, è stato lo sfioramento del pericolosissimo guard-rail appena installato da mani che definire sciocche vuol dire esser cortesi!
al fianco della guidatrice (lasciamo perdere i facili commenti sulle capacità femminili alla guida di autoveicoli) c'era un bambino ben legato al suo seggiolino.
qualcuno sa dirmi cosa sarebbe successo se la malcapitata signora avesse deviato di quei pochi centimetri che ancora mancavano al contatto con quella specie di coltello?
qualcuno mi sa dire che diavolo succederà alle prime nebbie, quando l'oscurità e la scarsa visibilità farà si che i mazzi di fiori siano deposti a sempiterna memoria del malcapitato di turno??
non è che per caso si aspetta che succeda qualcosa, per poi metter mano alla velocità della luce per cancellare le malefatte di qualche....... come lo definiamo? ingegnere?
non è che poi si assiste al balletto dello scarico di responsabilità fra i soliti ignoranti (nel senso di ignorare quello che succede per le vie del paese, non fraintendiamo)?
fate qualcosa prima che sia troppo tardi.

PS
se a qualcuno interessa posso fornire il numero di targa dell'auto interessata, visto che era davanti di me e nel vederla, vi posso assicurare che un ago non sarebbe passato, dal solito buco noto a tutti.
el dosso
00mercoledì 20 giugno 2007 10:45
secondo me faranno come con i dossi che avevano messo sulla strada che collega forette ad azzano!! un mega dosso proprio in curva...una cosa impossibile da affrontare se non a 10km/h e tra le altre cose non segnalato dall'apposita segnaletica...risultato: un morto! il giorno dopo il dosso è stato "addolcito".
Probabilmente aspetteranno che qualcuno "battezzi" questa bella creazione di ingegneria pensata da chissà quali menti eccelse, prima di prendere dei provvedimenti sensati!
[SM=x104345] [SM=x104345] [SM=x104345]
mamodorix
00giovedì 21 giugno 2007 20:28
ME STO STUFANDO...
Si caro Cieco, me sto veramente stufando. No poso mia ogni olta che me guardo intorno farme egnar el vomito da "bei laori" che i fà le aministrasioni.

No voi mia far comenti su cosa farea se qualche dun de la me fameia el se piantase su quela c...a de ponta... ve laso solo imaginar...Me auguro che no suceda gnente, anca se lè molto dificile, ma spero che chi "tocarà con man" la "lama da rasoio
tagliateste" i fasa quel che farea mì

Na olta ghera anca un "topo del clan" che giraa da ste parti... Dopo che el sà registrà... le spario anca quel. Pecà...

Semo soli nele mane de stì penuti...

Dovemo cambiar el sistema; chì spusa tuto. Ghe tuto de smarso!!!

Destra, sinistra e centro a CASA!!!

Voi vedar e pagar solo persone che se dedica giorno dopo giorno al vero laoro che deve e sotolineo DEVE far una seria aministrasion!!!
Zorro
00venerdì 22 giugno 2007 08:27
Ci sono passato ieri ed effettivamente è molto pericoloso. Ricordo che lo stesso problema c'era stato quando a Verona per i mondiali 1990 hanno aperto il sottopoasso che dal BAULI va verso la motorizzazione civile). Lo svincolo nel sottopasso per andare verso l'autostrada casello di verona sud era molto stretto e pericoloso con guard-rail "a monito del viandante" (della serie... se mi tocchi ti sfracello...). Fortunatamente l'hanno sistemato nel giro di pochissimo. Speriamo bene!

Zorro
il cieco
00venerdì 29 giugno 2007 19:03
tanto per esser chiari...........
certo di fare cosa gradita alla truppa bradipesca cammellata, son riuscito a trovare qualche eloquente immagine, circa la pericolosità del guard rail che da un paio di settimane sta in silente attesa del pezzo di carne a lui dovuto e promesso, da qualche superficiale ingegnere che definire sciocco vuol dire esser gentili.
per chi ancora non lo sapesse, oppure non ci avesse fatto ancora caso, abbagliato dallo splendore del nuovo incrocio addobbato come un albero di natale, la sera del 24 dicembre, c'è un pericolosissimo guard rail seminascosto dalle sterpaglie e dalla sua linea sottile come un coltello...
lui non si muove, sa che non passerà molto tempo prima che qualche malcapitato automobilista imbranato, ubriaco, incapace, drogato, distratto o solo semplicemente sfortunato, gli passi vicino, troppo vicino per riuscire ad evitarlo, per questo sembra che sorrida mentre gli passi accanto...
chi sarà il fortunato di turno che proverà l'ebrezza del suo Abbraccio freddo e tagliente, rimanendo in religioso ed eterno silenzio a meditare su chi è stato quello scemo a far un lavoro del genere??
credo fra l'altro che sia abbastanza fuorilegge (oltre che fuori dal normale buonsenso) un'opera del genere...
qualcuno sa chi si potrebbe interpellare in merito?


Photo Hosted at Buzznet

questo poveretto era di milano...



Photo Hosted at Buzznet

ALGHERO - Mancavano pochi minuti alle otto del mattino quando Fabrizio Ortu, venticinquenne di Alghero, residente in località Arenosu, ha perso tragicamente la vita in un pauroso incidente stradale in prossimità dell’incrocio con la frazione di Tottubella. La sua Yaris grigia che sopraggiungeva da Sassari in direzione Alghero, per cause ancora inspiegabili, ha invaso la corsia opposta andando a schiantarsi contro il guard-rail in pieno rettilineo, finendo completamente distrutta nell’impatto. Il lungo nastro ha attraversato la vettura sfondando il parabrezza anteriore, diventando una feroce ghigliottina per lo sventurato ragazzo.


Photo Hosted at Buzznet

Due giovani muoiono trafitti dal guard-rail nell'auto che sbanda sulla strada per S. Croce
Sono morti nella maniera più orribile: trapassati dal tubolare del guard-rail che si è infilato nell’auto dopo un pauroso testa-coda e uno schianto contro la barriera. Per due giovani di Santa Croce, frazione di San Pellegrino, Manuel Cavagna, 24 anni e Roberto Mosca, 25 anni, non c’è stato nulla da fare: sono deceduti all’istante. Praticamente illeso, ma sconvolto, l’amico 25enne che era alla guida dell’auto, una Volkswagen Golf...



a quando la triste incombenza di mettere una foto del nostro paese, gridando la solita e sciocca frase:
ve lo avevamo detto??
ho l'impressione che qualcuno non stia aspettando altro che dare la colpa alla tragica fatalità e al destino baro e cinico.....
sarà una mia impressione, ma mi sembra che nessuno abbia la voglia di far qualcosa.....
tutti fioristi?
tutti spacciatori di vestitini su misura in solido mogano?
tutti amanti del brivido e del sangue sull'asfalto??
mah!!
diamoci da fare gente!!!!
per un parroco che se n'è andato a far proseliti da un'altra parte, si sono smosse anche le montagne e decine e decine di interventi da parte di tutti.
possibile che per questo reale e tangibile pericolo incombente, nessuno voglia almeno spendere una mezza riga??
automobilista
00lunedì 2 luglio 2007 23:23
cieco la pazienza e' la virtu dei forti
Cieco abbi pazienza hanno appena aperto la strada vedrai che sistemeranno anche il guard rail. Ma scusa tu hai per caso l'eiaculazione precoce? [SM=x104349]
Sion Coneri
00martedì 3 luglio 2007 01:53
Re: cieco la pazienza e' la virtu dei forti
Scritto da: automobilista 02/07/2007 23.23
Cieco abbi pazienza hanno appena aperto la strada vedrai che sistemeranno anche il guard rail. Ma scusa tu hai per caso l'eiaculazione precoce? [SM=x104349]

AVERE PAZIENZA????????

Ti proa a far na casa, veden se quando i ven a darte l' abitabilità e i cata na roba fora posto te ghe disi " eh porti pasiensa, la sistemarò...manca la ringhiera sule scale? eh basta vegnar su a pian e star atenti..."

Non ti sei mai accorto di quanti incidenti ci sono sulle nostre strade a causa di incroci incompleti, non segnalati, non illuminati, FATTI DA CANI!!! Strade senza guardrail, senza strisce, col manto degradato, con trampolini mimetizzati color asfalto... A quelli che muoiono o portano le conseguenza di incidenti causati da infrastrutture incomplete e degradate, va a dirghe che i gavea da portar pasiensa che prima o dopo (de solito dopo el morto) i l' avarea sistemà.
Va a dirghe al motociclista che l' anno scorso a Castel D'azzano le decolà sul dosso schiantandose fatalmente, che bastava portar pasiensa, che el giorno dopo i ghe ià fate le strisce giale par rendarlo un pò più visibile.

Per come la penso io l' incrocio non andava aperto finchè non completo di tutta la dovuta segnaletica!

Credo che una buona amministrazione abbia l' onere e l' obbligo di tutelare la sicurezza dei propri cittadini e di tutti coloro che transitano sulle strade del paese. Se la provincia se ne sbatte, se la ditta che ga da far i cartei le in ritardo con la consegna e se tuto quel che te vol...un tabel con un Lampeggiante ligà col fil de fer provisorio nol ghe starea mia mal!!!

...come no ghe sta mia mal un pò de prudensa da parte de ci guida...
Modificato da Sion Coneri 03/07/2007 2.03
il cieco
00martedì 3 luglio 2007 18:39
automobilista...
purtroppo c'è qualcuno a cui non potrai mai più dire, porta pazienza:
proprio ieri al pestrino, l'ennesimo dosso scacciapensieri e scacciamotociclisti, ha fatto la sua seconda vittima.
è li appena passata la curva, non si può affermare che il motociclista corresse oltre il limite, vista la prossimità della curva stessa e la natura poco "corsaiola" della moto stessa, una triumph 850.
il povero motociclista in questione alle 1 di notte, ha fatto la curva e non ha visto il dosso non segnalato e male illuminato, non ha fatto in tempo a frenare e nello stesso istante in cui se n'è accorto, stava già per essere disarcionato dalla moto che ha sbandato improvvisamente a destra.
morale della favola:
ignoranza malevola e colpevole di chi ha costruito quel salto appena passata una curva e non lo ha adeguatamente segnalato.
dico colpevole e malevola, perchè quello di ieri è il secondo motociclista che si schianta contro il muretto laterale, dopo esser disarcionato di sella, e sembra che nessuno abbia ancora pensato di far qualcosa per cambiare quello che hanno soprannominato:
il salto maledetto...
adesso, caro automobilista, possiamo star qui per decine e decine di interventi a far a gara a chi fa la pipì più lontano, ma il fatto è che all'incrocio che io e molti altri reputano pericoloso, hanno dato la patente di possibile ammazzacristiani, punto e basta.
finora è andata bene e nessuno si è fatto male, ma nel malaugurato caso che un automobilista ci lasci lo scalpo su quella lama d'acciaio, cosa facciamo?
ci mettiamo qui a maledire la sorte come dicevo poco sopra il tuo intervento?
possibile che il buonsenso abbia lasciato vigasio per altri lidi??
come diceva sion coneri, non è che puoi andar ad abitare su un grattacielo senza aver le ringhiere o i vetri alle finestre, parlando di pazientare finche qualcuno non si decide a montarle....
non trovi anche tu??
mamodorix
00martedì 3 luglio 2007 18:57
Re: cieco la pazienza e' la virtu dei forti

Scritto da: automobilista 02/07/2007 23.23
Cieco abbi pazienza hanno appena aperto la strada vedrai che sistemeranno anche il guard rail. Ma scusa tu hai per caso l'eiaculazione precoce? [SM=x104349]



SENZA PAROLE [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341]
automobilista
00sabato 7 luglio 2007 11:27
La strada è di tutti
Abbiate pazienza amici in ogni luogo esistono dei problemi di viabilità ma se chi si sposta rispetta il buon senso e le regole forse certi incidenti non accadono.
Che ci fa un motociclista all'una di notte, e non ditemi che i motociclisti fanno i 50 nei centri abitati...e poi gli incidenti sono sempre conseguenti ad alta velocita' non ho mai sentito che uno si schianti perche andava piano.
Le regole o si rispettano o non si rispettano e se ne pagano le conseguenze.
Non e' colpa dello Stato o del Comune se qualcuno si schianta sopratutto in contesti anomali, la moto di notte deve restare in garage, ci sono altri mezzi per viaggiare di notte sempre nel rispetto dei limiti. E poi sul guard rail non si e' schiantato nessuno. Evidentemente una buona parte di non contestatori conosce le regole del codice e le rispetta.
Ritengo che chi contesta e' come chi non vuole pagare le tasse, forse e' convinto di vivere sulla luna la le regole ancora non esistono, qui si. [SM=x104357]
luana la babysitter
00sabato 7 luglio 2007 13:20
senza parole....
la moto di notte deve restare in garage, ci sono altri mezzi per viaggiare di notte
[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
automobilista solidi argomenti i tuoi...[SM=x104355]i
mamodorix
00domenica 8 luglio 2007 17:42
Re: La strada è di tutti

Scritto da: automobilista 07/07/2007 11.27
Abbiate pazienza amici in ogni luogo esistono dei problemi di viabilità ma se chi si sposta rispetta il buon senso e le regole forse certi incidenti non accadono.
Che ci fa un motociclista all'una di notte, e non ditemi che i motociclisti fanno i 50 nei centri abitati...e poi gli incidenti sono sempre conseguenti ad alta velocita' non ho mai sentito che uno si schianti perche andava piano.
Le regole o si rispettano o non si rispettano e se ne pagano le conseguenze.
Non e' colpa dello Stato o del Comune se qualcuno si schianta sopratutto in contesti anomali, la moto di notte deve restare in garage, ci sono altri mezzi per viaggiare di notte sempre nel rispetto dei limiti. E poi sul guard rail non si e' schiantato nessuno. Evidentemente una buona parte di non contestatori conosce le regole del codice e le rispetta.
Ritengo che chi contesta e' come chi non vuole pagare le tasse, forse e' convinto di vivere sulla luna la le regole ancora non esistono, qui si. [SM=x104357]



Caro otomobilista, tè ghè rèzon!!! La strada lè de tuti; quindi anca dei "miserabili" motociclisti!!!

Senti caro otomobilista, lezi ben i giornai o ascolta con le rece verte kalke telegiornal... La magior parte dei morti che vien sule dò rue (cinquantini, biciclete, pedoni, maxiscoooter e maxi moto) lè par colpa dei otomobilisti che se crede i paroni dei sfalti. Quando i vede calche dùn soracidado, i diventa orbi e uforici e, come camicazen, i mira drito al "bersalio".

Dopo ghè anca kei otomobilisti che naolta che te te sì impiantà con la moto sula sò fiancata e te sì stà catapultado sul sò parabresa mentre lori i stava fazendo inversion de marcia, i smonta dala machina e i te dize: "skuza" no tò mia visto che te rivai...

Dopo ghè anca key otomobilisti che in montagna i se gode a far sumaker e in piena curva i sorpasa altre makine mentre tì, poro motociclista te rivi in "piega" (la moto no la gà mia el volante) e, se la te va ben, te freni, te te sposti e te lo mandi a f....o. Se la te và mal, te te cati in mezo al bosketo a katar sù i fonghi.

Dopo ghè i otomobilisti che, tra na ciacola e laltra al telefonin, no i vede mia el stop o el roso del semaforo e... SBAM!!! "arivederci".

Kei che viagia a dò rue èi tuti santi? NO! Assolutamente! Ma se ghè fose manco makine in giro, ghe sarea anca manco morti.

PS: La moto, le vera, de note lè meo lasarla a casa parchè lè imposibile guidarla da imbriaghi come, se fà tranquilamente con la machina!!!
Sion Coneri
00lunedì 9 luglio 2007 00:30
Re: La strada è di tutti

Scritto da: automobilista 07/07/2007 11.27
Abbiate pazienza amici in ogni luogo esistono dei problemi di viabilità ma se chi si sposta rispetta il buon senso e le regole forse certi incidenti non accadono.
Che ci fa un motociclista all'una di notte, e non ditemi che i motociclisti fanno i 50 nei centri abitati...e poi gli incidenti sono sempre conseguenti ad alta velocita' non ho mai sentito che uno si schianti perche andava piano.
Le regole o si rispettano o non si rispettano e se ne pagano le conseguenze.
Non e' colpa dello Stato o del Comune se qualcuno si schianta sopratutto in contesti anomali, la moto di notte deve restare in garage, ci sono altri mezzi per viaggiare di notte sempre nel rispetto dei limiti. E poi sul guard rail non si e' schiantato nessuno. Evidentemente una buona parte di non contestatori conosce le regole del codice e le rispetta.
Ritengo che chi contesta e' come chi non vuole pagare le tasse, forse e' convinto di vivere sulla luna la le regole ancora non esistono, qui si. [SM=x104357]





Ma pensa quante robe se impara ogni giorno, savea mia che con le moto se pol ndar via al massimo fin all' imbrunir...
...e poi sul guard rail non si è schiantato nessuno...manco mal! Resta però il fatto che un Guard rail in quella posizione rimane un potenziale pericolo per chi transita in quel tratto, sono sicuro che chi passa di li rispettando i limiti e dedicando l' attenzione necessaria per la guida di un mezzo non corre rischi, ma credo anche che sia giusto tutelare gli sbadati e gli incoscenti per quanto siano loro per primi un pericolo per gli altri automobilisti. ...prevenire è meglio che curare!
il cieco
00mercoledì 18 luglio 2007 11:18
allegri, è arrivato l'ingegnere.......
come da titolo, in questi giorni (non so se ieri o l'altro ieri) qualche fenomeno ha deciso che magari il guard-rail in oggetto era un tantino pericoloso, e ha magnanimamente deciso di fare uno sforzo economico non indifferente per mettere a tacere sti "rompicoglioni" (scusate il termine un tantino scurrile, ma lo ha recentemente usato un ministro della repubblica e quindi credo non lo sia più di tanto N.d.A.)che non hanno mai nulla da fare se non criticare e criticare e criticare, a prescindere.
pericoloso non forse per quei quattro idioti (notoriamente di sinistra) che si ostinano a prender su la moto di sera, quando è universalmente risaputo da tutti, che le moto, al primo calare della sera, devono stare rigorosamente in garage.
ma per quei poveri bradipi in trasferta, che rientrano tardi la notte...
metti caso che uno di loro durante una delle prossime notti invernali, con un po' di nebbia o di galinverna, si rechi per uno dei soliti consigli di amministr... pardon: consigli comunali, quei consigli comunali che si tengono di notte verso l'una o le due, nelle cantine o nelle traverne dei soliti noti, per cercare di mettere in luce gli ultimi sfavillanti sforzi fatti per la comunità, o per cercar di spacciar per lavori socialmente utili, qualche lavoretto leggermente opaco alla ditta amica intima, tanto intima da sembrare familiare.
e mentre ripassa a mente quello che gli hanno detto essere la "sua" idea e le "sue" convinzioni, ecco che prende un po' più stretta l'entrata in paese...
risultato?
uno dei rari moti felini che sconvolge per sempre la vita di un bradipo nato: lesta manovra di allegerimento a sinistra, scarto brusco della 500 (mercedes non fiat, precisiamo!) e "scìopon" al cuore, immaginandosi il freddo Bacino parafango-portiera-guard-rail-carrozziere appena evitato per il classico pelo di f...
ma ve lo immaginate un bradipo scosso da tremiti di terrore che mi va a sbagliare la votazione?
no dico! ve lo immaginate mentre alza la mano fuori tempo o (orrore e disgusto) mi va a votare con la minoranza dell'opposizione??
no ragazzi, qua è meglio correre ai ripari, ed ecco allora che dove non può l'intelligenza arriva la paura:

signore e signori eccovi accontentati.
rullo di tamburi...
e dopo soli 30 giorni dalla denuncia di pericolosità, ecco a voi il punchball di vigasio!!!!!!!!!!!!

contenti??
come no???
e allora ditelo che siete i soliti rompiscatole che non son mai contenti....
ma cosa vuol dire punchball?
ela roba che se magna??
avete voluto qualcosa che riparasse il guard-rail e noi ve lo abbiamo messo, cosa volte ancora??
allora ditelo che non siete mai contenti....
dite che non serve a nulla tranne che a far ridere la gente?
che nel malaugurato caso che ci finisca contro una bicicletta il ciclista di turno fa marmellata contro il ferro e quindi figuriamoci una macchina?
noi intanto lo abbiamo messo.
se vi va bene è questo altrimenti compratevene uno voi e posatevelo, a vostre spese naturalmente, con tutto quello che abbiamo speso di piante e di sassi, non vorrete mica anche che andiam a spendere un centinaio di euro per dei poveri scemi che sbagliano a fare una curva vero?


PS
e poi dite che non pensano mai a noi...
voglio vedere adesso se ce n'è uno di voi che si lamenta delle spese fatte per quell'incrocio...
dopo esser riusciti a risparmiare almeno 100 euro...
almeno un grazie su "l'altro giornale" a caratteri cubitali, gli devono tributare...
almeno..................
Sion Coneri
00venerdì 20 luglio 2007 00:53
Oh finalmente!E rivà el tabel, e che bel! Ieri sera l' ho visto tornando da Verona, sto tabelon chel vive de luce propria! Ià fato un bel laoreto, speren chel dura.
Zorro
00venerdì 20 luglio 2007 08:14
e per fare questo(indubbiamente valido) lavoro ci voleva un'ingegnere??
E' comunque un "tacòn" ad un lavoro nato male. Comunque sono convinto che anche noi, nel forum, abbiamo contribuito a far si che qualcuno si muovesse.

Zorro
uno a caso
00lunedì 6 agosto 2007 23:07
par zorro
Zorro forse l'ingegner l'era uno dela provincia e forse chi laori li i l'ha fati quei de la provincia e forse la strada i l'ha verta quei dela provincia, che avivota' anca vualtri ale elezioni provinciali,
forse l'e' meio che telefoni ala provincia parche i dossi ie de la provincia le strade dove i se copa de piu' ie de la provincia, insomma i laori sule strade volio capirlo che l'e ' la provincia che ie fa?
Vedemo a quanti i ghe ritirara' la patente adesso con le noe regole dela strada, vedaremo piu motorini in giro almanco con quei i fara' i cinquanta al massimo e forse no i se schiantara mia, anzi disighe ala provincia de scominsiar a stupar i fossi parche tra poco i cascara' dentor i bicicletta e motorin se le regole noe dela strada le sara' appliche ....me lo auguro ....
[SM=x104344]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com