mercato immobiliare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sargnapola
00mercoledì 10 febbraio 2010 22:12
Ho notato da diversi mesi che il numero degli immobili in vendita nel comune è molto aumentato. Questa mia impressione è condivisa dalla maggior parte delle persone con cui ne ho discusso. Chi ne da la colpa alla crisi ed ai mutui che non si possono più pagare, chi al fatto che si è costruito tanto e ci sono pochi che comprano, chi pensa che i prezzi sono troppo alti, chi invece crede che tanti vogliano vendere perchè non gradiscono le opere che si faranno con il progetto motorcity e pensano che ciò gli porterà danno anzichè vantaggi (per me invece sarebbe l'opposto, ciò se fanno tutto quello che è in progetto il valore delle case aumenterebbe ed allora conviene non vendere adesso e farlo in quel momento).....insomma le motivazioni sono tra le più svariate.
Voi cosa pensate sull'argomento?
cfx098f=*.W
00giovedì 11 febbraio 2010 18:48
Il valore di mercato è dato dalla domanda e dall'offerta,in questa fase stagnante i prezzi tendono a scendere,ma se viene avanti l'autodromo con migliaia di posti di lavoro e necessità di trovare casa ,i prezzi dovrebbero tornare sui livelli di ante crisi. [SM=x104348]
il cieco
00sabato 13 febbraio 2010 09:29
l'autodromo con migliaia di posti di lavoro....
babbo natale con la befana in groppa....
gesù bambino che gioca a "scianco" con alì babà, mentre i 40 ladroni si dan da fare in comune............

evviva l'autodromo e il benessere che porterà....

non si sa in quali tasche, però.............
didi86
00sabato 13 febbraio 2010 14:20
a mio parere in un primo momento aumentera il valore delle case,tale spinta verrà dalla gran domanda di alloggi per le persone coinvolte nei lavori dell'autodromo. Probabilmente a causa dell'immediatezza del bisogno verrano costruite case piccole, di bassa qualità e ad alto impatto energetico ed ambientale, progettate senza prospettive future a lungo termine. Finito l'autodromo tutti questi lavoratori se ne andranno, a quel punto l'offerta altissima farà crollare i prezzi e ci lascerà un paesaggio deturpato da casermoni squallidi in quartieri dormitorio che nessuno vorrà più comprare.
Il lavoro si può creare in tanti altri modi, senza svendere il territorio all'interesse di pochi personaggi probabilmente già miliardari.

In ogni caso un'intervento del genere va condiviso con i cittadini, va fatto un referendum comunale!!!!!!Sì o no lo deve decidere la gente!!!
sargnapola
00sabato 13 febbraio 2010 21:50
Re:
cfx098f=*.W, 11/02/2010 18.48:

Il valore di mercato è dato dalla domanda e dall'offerta,in questa fase stagnante i prezzi tendono a scendere,ma se viene avanti l'autodromo con migliaia di posti di lavoro e necessità di trovare casa ,i prezzi dovrebbero tornare sui livelli di ante crisi. [SM=x104348]



autodromo o non autodromo questa spiegazione non soddifa la mia curiosità. Se il mercato è stagnante non capisco perchè il numero di offerte sembra sia aumentato. Inoltre, se con l'autodromo aumenterà la domanda come mai così tanti propietari vogliono vendere? non sarebbe più conveniente aspettare che i prezzi aumentino? Non sono un esperto ma io ragionerei così.

il cieco
00domenica 14 febbraio 2010 08:45
la gente ha già deciso...
poco democraticamente, ma ha deciso.

o almeno così crede...
nel momento in cui il dormiente aprirà gli occhi e scoprirà d'esser stato gabbatoper l'ennesima volta, sicuramente inizierà a guardarsi attorno alla ricerca del probabile responsabile a cui addossare la colpa.
perchè, si sa, la colpa non è mai nostra, ma di quello che ci sta vicino, e che ce l'ha su con noi da sempre.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com