gita a lucca e pisa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
olimpia club vigasio
00lunedì 18 aprile 2005 11:55
Domenica 24 e lunedi 25 il gruppo è in gita a Lucca e Pisa, con la partecipazione a Marlia (LU) alla Marcia delle Ville.



GITA SPORTIVO CULTURALE A LUCCA E PISA RISERVATA AI SOCI DEL G.P. OLIMPIA CLUB VIGASIO
…passeggiando nella Lucchesia, tra ville e colline
DOMENICA 24 e LUNEDI 25 APRILE 2005 Programma
Domenica 24 aprile 2005Ore 04.50
Partenza dalla Piazza della Chiesa di Vigasio
Ore 08.30 Arrivo a Marlia con possibilità di partecipare alla Marcia delle Ville con vari percorsi. Premio di partecipazione per tutti.
Ore 12.00 Pranzo rustico presso il ritrovo e arrivo della marcia. (Marlia)
Ore 14.00 Trasferimento in pullman a Lucca per la visita della città
Passeggiata per il centro e visita alla caratteristica piazza principale, formata da un anfiteatro romano.
Visita libera alle mura storiche che circondano Lucca.Visita libera alla Cattedrale dove è custodito il Santo Volto (crocifisso in legno attribuito a Nicodemo e giunto a Lucca in modo particolare).
Ore 18.00 Ritrovo al pullman e trasferimento all’Hotel Milano (Borgo a Mozzano) – consegna delle camere – cena tipica toscana con bevande incluse– pernottamento.
Lunedi 25 aprile 2005Ore 08.00 Sveglia e colazione presso l’Hotel Milano.
Ore 09.00 Partenza in pullman per Pisa. Visita libera alla Piazza dei Miracoli – Torre pendente – Cattedrale – Battistero - Camposanto
Ore 13.00 Pranzo rustico in località da definire.
Ore 16.00 Inizio viaggio di ritorno con fermate durante il tragitto.
Rientro a Vigasio in serata
Costo: 100,00 Euro (la quota comprende: viaggio con pullman g.t., tasse ingresso pullman alle città di Lucca e Pisa, iscrizione alla marcia di Marlia, pranzo, cena e pernottamento del 24/4 – colazione e pranzo del 25/4)· Gruppo Podistico Olimpia Club Vigasio VR Tel. 045/7364445 – cell. 347/5268761 · Saldo obbligatorio entro il giorno 15 aprile 2005. · Essendo la gita organizzata senza fini di lucro ed a prezzo di costo, in caso di impossibilità a partecipare per cause varie, non è prevista la possibilità di rimborso, ma è ammessa la sostituzione del partecipante.
A Prossima Gita: 22 maggio 2005 - Isola di Palmaria e Portovenere (SP) LA MARCIA DELLE VILLE – MARLIA (LU)Iniziata nel 1977, la marcia è arrivata alla 29° edizione che si svolgerà il 24 aprile 2005 e come al solito i Marciatori Marliesi si stanno adoperando affinché tutto si svolga nella maniera migliore. L’anno scorso ci furono quasi più di 4.000 partecipanti arrivati da ogni dove perché ormai la “Marcia delle Ville” è conosciuta in tutta Italia per merito dei suoi percorsi che senza dubbio sono fra i più belli per questo tipo di manifestazione. Correva dunque l’anno 1977 quando il Gruppo Sportivo Marciatori Marliesi prese l’iniziativa di organizzare la prima “Marcia della Villa”. Si chiamava proprio così perché il percorso attraversava solo la Villa Reale. Fu più in avanti che il percorso si fece più articolato, ma andiamo per ordine. A quella prima lontana edizione parteciparono 194 marciatori. Si era agli albori della nascita di quel movimento di podisti amatoriali che oggi in tutta Italia conta milioni di appassionati. In un crescendo continuo, i partecipanti sono aumentati fino a stabilizzarsi (tempo permettendo) abbondantemente sopra le 3.500 presenze. Anche questo anno i percorsi allestiti sono ben cinque. Infatti oltre i quattro classici di 6; 12; 18; 23 Km che si snodano attraverso i verdi pendii che circondano il paese di Marlia, ne sarà previsto anche uno di 3,5 Km solo per le scuole elementari. Si parte dal mercato ortofrutticolo e si va subito verso la Villa Reale attraversandone il meraviglioso parco, quindi si comincia a salire verso “La Badiola” e poi su fino alla Specola da cui si comincia a godere lo spettacolo della piana di Lucca. Dopo aver attraversato poderi e case coloniche di squisita fattura la strada ricomincia a salire verso la graziosa chiesa di Valgiano. Da qui il panorama si estende ancora di più e verso est lo sguardo arriva fino a Pescia e Montecatini. Ora la strada comincia a scendere ed il percorso più lungo, quello di 23 km, attraversa la Villa Bruguier, poi la Villa Torrigiani per ricongiungersi con il percorso della 18 km nei pressi della Villa Mansi. Adesso ci stiamo avvicinando al traguardo ma prima dobbiamo ancora visitare la Villa del Vescovo concludendo il giro di queste storiche e meravigliose dimore. Lungo i quattro percorsi i marciatori possono ritemprarsi con 6 posti di ristoro muniti di ogni confort ed all’arrivo un mega ristoro comprensivo persino di pastasciutta consente di recuperare ogni energia spesa e forse anche qualcosa di più.
Prossima Gita: 22 maggio 2005 -
Isola di Palmaria e Portovenere (SP)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com