curiosità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
framemola
00giovedì 17 maggio 2012 10:01
Bongiorno,
s'era curioso de capir come mai cosita tanta xente la va ala piera dei strachi a torse l'acqua dala fontana.
Sa ghala in pì de l'acqua del rubineto?
Ela miracolosa?
Te fala pasar la oja de laorar?

Sarà 'na dimanda stupida, ma son curioso.
muschio
00lunedì 28 maggio 2012 22:16
Re:
framemola, 17/05/2012 10.01:

Bongiorno,
s'era curioso de capir come mai cosita tanta xente la va ala piera dei strachi a torse l'acqua dala fontana.
Sa ghala in pì de l'acqua del rubineto?
Ela miracolosa?
Te fala pasar la oja de laorar?

Sarà 'na dimanda stupida, ma son curioso.




è sempre acqua de vigasi ma... bevuta quotidianamente fà allungare le radici, rende ciechi all'evidenza e sordi alle urla dei cittadini che non ne possono più di vedere sempre le stesse facce da un ventennio...
[SM=x1436652] [SM=x1436652] [SM=x1436652] [SM=x1436652]
framemola
00venerdì 22 giugno 2012 12:23
PS: i me l'ha spiegà. E difati l'era 'na dimanda stupida. Saludo.
il cieco
00venerdì 22 giugno 2012 15:08
vanno tutti alla fontana a prendere l'acqua e per farsi quattro sane risate, oppure perchè, essendo nostalgici, per farsi un piantino mentre il bimbo riempie le bottiglie....
se dai un'occhiata dietro la fontanella, infatti, c'è una bacheca con appeso da tempo immemore un santino esilarante che inneggia alla totale estraneità di mister crescina a fatti a lui imputati dai soliti giudici dalla penna rossa....
a leggere l'anatema astrale vengono le lacrime agli occhi, vuoi per crisi mistica, vuoi per tenerezza, vuoi per implosione strutturale degli oggetti semisferici soggetti a variazione di forma e volume a seconda dello stato d'animo, che da sempre trovano dimora nei pantaloni maschili...
però c'è da dire che è fresca....
vacca boia che fresca.............
buona acqua fresca a tutti...

a proposito:
se nostra moglie cerca lavoro e vuole appendere un foglietto di carta 10 x 10 da martinelli, deve prima andare in comune e fare un timbro sul foglietto stesso, dietro il versamento di un obolo in favore del comune.
stessa cosa per la figlia che vuol vendere la sua collezione di hamony o per il nonno che vuole impegnarsi la dentiera per l'acquisto di una scatola di pastigliette azzurre (le badanti odierne non son più così comprensive verso gli anziani....).
come mai la pubblicità del rommel della brianza campeggia da anni in maniera del tutto gratuita?
dite che il vostro eroe preferito sta galleggiando in cattive acque???
povero cristo, quasi quasi organizzo una colletta collettiva...
framemola
00venerdì 22 giugno 2012 15:11
aaaaaaah gho capìo.
G'avaria dito che che l'acoa li la gha el valium drento, par farghe vègnar la narcolessia ala xente.
Benon.
Che i tegna beùo alora che ghe senpre qualcheduni che pensa, fa, briga e distriga al posto nostro.
[SM=g27829]
framemola
00venerdì 22 giugno 2012 15:17
A gho visto anca n'anta bela affissione lì dadrio.
La mostrava la sindaca in gropa a 'na moto mentre la scanpava via co i schei dei pori vigasioti.
Pena trasferio a Vigasi e cato sta satira pungente.
Nemo ben, gho dito...
Dopo el film porno anbientà a Vigasi, l'è belo saèr che ghe tanta xente dallo spiccato e acuto senso satirico.

il cieco
00sabato 23 giugno 2012 18:03
egregio signor framemola, mi preme ricordare a lei e a tutti i visitatori del forum che le persone a cui lei si rivolge in maniera così canzonatoria e dileggiante, rasentando quello che in termini occidentali viene definita come un'ingiuria, rappresentano un'istituzione pubblica alla quale lei e tutti gli eventuali suoi estimatori siete tenuti al rispetto.
la fotografia alla quale lei si riferisce e che vede la mia modesta persona posizionata su un motoveicolo a due ruote nel da lei travisato atteggiamento di fuga, altro non è che un momento di leggerezza commesso in ottica di spensierata passione per le due ruote.
non le permetto, a lei e agli altri visitatori del forum, di avere un comportamento così offensivo nei miei riguardi di sindaco, oltre che di cittadina vigasiana, non solo perchè appunto ricopro appunto la massima carica politica di vigasio, ma anche perchè non stavo assolutamente fuggendo con la cassa!
stavo solo delocalizzando gli altrui guadagni cercando di incrementare gli utili massimizzando le entrate e minimizzando le eventuali uscite.
tutto qui.
questo le dovevo, sperando che episodi incresciosi come questo non abbiano più a ripetersi onde evitare il ricorso alle autorità competenti (il direttore della cassa di risparmio di calcutta, il pizzicagnolo di veronella e il sommo silvio magno da arcore in persona) per la salvaguardia della mia immagine volgarmente travisata in decine e decine di scatti rubati dai corona di turno.
framemola
00lunedì 25 giugno 2012 11:14
Egr. sig.ra dott.ssa Sindachessa maxima,
al fine di non arrecar ulteriore offesa alla Sua persona illustrissima, porrò fine a qualsivoglia osservazione verso l'indefessa gestione amministrativa della grande città che mi ha accolto.
Riguardo all'ingiurioso volantino affisso, provvederò personalmente ad esorcizzare la sua presenza e a porre lapide commemorativa affinché la cittadinanza ricordi codesto oltraggio. In tal modo le generazioni future potranno relegare alla damnatio memoriae simili atti di sconclusionata e inopportuna maldicenza e vilipendio.
Proporrò, tramite raccolta di firme di Suo sicuro gradimento, la costruzione di un ulteriore statua di sommo valore artistico e pecuniario da posizionare in municipio.
Inoltre contatterò personalmente (_inserire_nome_archistar_casuale_) per la sostituzione del vetusto ponte dei bersaglieri.
Il tutto per la sempiterna gloria di Vicus Atii.
In fede,
un neo vigasioto.
giovanna
00martedì 26 giugno 2012 08:54
ahahaha !!! ... mi diverte molto leggere il botta e risposta tra il cieco e fraemola.... bello, mi sta simpatico sto forum !!!!!
cmq dai sindachessa.... non arrabbiarti.... un pò d'ironia di questi tempi non guasta, soprattutto se viene fatta così daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!! ridiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!
ilCieco
00martedì 26 giugno 2012 10:33
Re:
Allora, intanto andrò a vedere sul vocabolario della seconda media cosa vuol dire: "damnatio demoniae" perchè a me pare il titolo di un film di Dario argento e a me quella specie di zombie non è mai piaciuto (probabilmente è di sinistra, no-global e pure con l'alito da aglio rosso) poi le ricordo che anche l'ironia si può annoverare nelle pratiche sinistroidi di quella parte di elettori, chiaramente fuorviati dai giornali giacobini, che cedono ai richiami e alle sirene si chi è abituato, come da noi sempre detto, a credere alle bugie, alla Fata turchina e a berlusconi colpevole...
Le ricordo inoltre che è inutile che lei faccia tanto il saputello e cerci di dissimulare la pochezza dei suoi interventi dietro parole argute e concetti che non le appartengono! Solo noi del pdl (partito de lu) possiamo vantarci di avere il dono della saggezza e lungimiranza e quello che lei, credendo di essere spiritoso, dice di voler fare mediante raccolta di firme e fondi, lo stiamo già facendo senza tuttavia disturbare la cittadinanza che ha ben altri problemi a cui pensare.
Da tempo, infatti, sto facendo si che le nuove piazze, che inevitabilmente dovranno esser messe in cantiere, siano dotate tutte di effigi verticali in tre dimensioni a grandezza naturale o in scala (quelle che voi di sinistra vi ostinate a chiamare statue) e che queste effigi siano volte a ricordare in maniera più che degna chi ha portato benessere e ricchezza, non solo spirituale a questa azien... pardon, a questo paese che ci ha votato in massa. Ho dato incarico personalmente ai bambini della seconda classe dell'asiilo comunale privato di creare un apposito progetto con tanto di mappe in scala per la progettazione delle suddette piazze (non abbiamo chiesto agli alunni della quinta elementare, in quanto i nostri tecnici comunali avrebbero avuto problemi nel comprendere i progetti a loro sottoposti).
Quindi, mio stimato suddit... pardon, concittadino, come può ben vedere il futuro del paese è in buone mani e può inoltre Rendersi conto di quanto da lei affermato non corrisponda a realtà.
Mi preme inoltre farle notare quanto sia inutile per lei richiamarsi a questo sconosciuto, tale Vicus Atii. Da un rapido controllo all'ufficio anagrafe non risulta essere abitante nel nostro paese e quindi non può chiaramente entrare nelle problematiche cittadine.
Tanto le dovevo, spero di esser stata chiara...
confusa...
00martedì 26 giugno 2012 11:07
scusa cieco
scusate, forse son un po tarda a capir...
ma ghe 2 ciechi? uno/a finto/a e uno vero?
a mi me basta 1...
framemola
00martedì 26 giugno 2012 12:28
No dai, mi ben che la vàa son sordo da na recia, ma no orbo. [SM=g27821]
il cieco
00martedì 26 giugno 2012 14:09
Re: scusa cieco
confusa..., 26/06/2012 11.07:

scusate, forse son un po tarda a capir...
ma ghe 2 ciechi? uno/a finto/a e uno vero?
a mi me basta 1...


non è questione di cloni, l'ironia è contagiosa, il sorriso sembra scardinare più di una serratura e solitamente strappare un sorriso è molto più piacevole di mille interventi barbosi da parte delle autorità (in)competenti che da qualche settimana/mese/anno latitano....
comunque il cieco è uno solo, gli altri sono molto meglio, ma non sono l'originale... [SM=g27811]


framemola
00mercoledì 27 giugno 2012 10:05
L'unico difetto della satira è che anch'essa prevede che "lo spettatore" abbia un minimo di discernimento (quel che te te cati se te ghe almanco un QI "reale" de 80).

Ciaro che l'italiota medio, se te ghe fe un discorso in ciave satirica, te pol farghe credar che la terra l'è cubica. Ansi, a forma de pizza.

La risata e l'ironia in generale, soprattutto se si usa per sfottere, sfonda ogni barriera.
Se non hai il filtro del discernimento, mentre ridi ti potrebbero versare ogni tipo di spazzatura nel cervello.
confusa...
00giovedì 28 giugno 2012 18:13
portè pasiensa
cari cieco e framentola,
portè pasiensa, el senso de l'ironia ghe lò
forse no go mia el QI desora a 80 e no ghe son mia rivà!!!
Sarò vecia...
ciao a tuti
framemola
00venerdì 29 giugno 2012 12:14
Pian col fagian!
Mi s'era in vià far un discorso generico, no t'ho mia acusà de gnente!
[SM=g27833]
il cieco
00sabato 30 giugno 2012 00:24
non c'è nessuna pazienza da portare... siamo tutti qui dentro per perdere un po' di tempo e non per far squola.....
giovanna
00mercoledì 11 luglio 2012 09:47
beh butei, me fasì ridar da morir a lezarve, si troppo forti, me vien troppo da sbogolarme !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x104349]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com