chi è che si da da fare con la fantasia???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il cieco
00venerdì 22 giugno 2007 18:44
come da titolo, vorrei sapere (e con me qualcun altro) chi dei due cerca di far credere ai (pochi) vigasiani interessati, la propria verità di comodo, nascondendo ai (molti) vigasiani disinteressati la verità.
traduco in una frase sola:
chi è che racconta balle fra i due???

cerco di spiegarmi ancora meglio:
qualche tempo fa, il nostro roditore preferito (el topo) defenestrato dal nostro sindaco in gonnella, per ovvi motivi personali (aveva messo il naso dove non doveva N.d.A.) aveva denunciato pubblicamente che il di lui fratello, era creditore verso la nostra (??) amata amministrazione di una piccola somma di denaro: 500.000 dei nuovi euro.
cinquecentomila!! non banane o noccioline.
somma che sarebbe dovuta essere versata a lui medesimo (al fratello, non al topo) come parcella di un progetto fatto diversi anni prima e precisamente per il famoso district park.
a distanza di settimane, oggi sul noto giornale catto-comunist-post-sovietico di stampo lenilista "l'arana" appare come d'incanto un articolo strappato dalla viva voce del nostro (???????) amatissimo sind........ pardon, assessore di maggioranza e precisamente robbi pietro:

VIGASIO. Il vicesindaco Robbi risponde all’ex assessore De Togni: l’incarico a uno studio del Principato di Monaco
Autodromo, il giallo del progetto

Vigasio. Ricostruita nell’ultimo consiglio comunale la cronistoria del progetto dell’autodromo. Ad illustrarla l’attuale vicesindaco Piero Robbi, sindaco all’epoca degli avvenimenti, in risposta ad un’interrogazione a firma del consigliere di minoranza Luigi Giaretta e dell’ex assessore Giorgio De Togni. Nocciolo della questione il progetto iniziale dell’autodromo che secondo le affermazioni dell’ex assessore era stato stilato dallo studio associato Lyskova-De Togni, gestito dal geometra Roberto De Togni fratello di Giorgio.
Nella sua relazione il vicesindaco, documenti alla mano, ripercorre tutte le tappe del futuro autodromo ad iniziare dalla legge regionale numero 27 del 30 luglio 1999 che delegava alla Giunta l’incarico per uno studio di fattibilità per un «autodromo del Veneto»; per proseguire con la disponibilità data un mese dopo il 28 agosto dal comune di Vigasio all’ubicazione dello stesso sul proprio territorio. In seguito alla definizione della legge regionale del 3 dicembre dello stesso anno che chiedeva uno studio di fattibilità, il 27 dicembre il comune di Vigasio scrive alla Procom Sam. del principato di Monaco: «Facendo seguito ai colloqui con i signori Landini Vito e Roberto De Togni…. vogliate contattarci per fissare un incontro presso la sede del comune di Vigasio per definire eventuale vostra partecipazione alla realizzazione e gestione dell’autodromo stesso». Il 14 gennaio il sindaco Robbi conferma con fax la disponibilità ad un incontro in comune con la Procom tre giorni dopo, il 17. Il giorno seguente, 18 gennaio, a incontro avvenuto, la Giunta di Vigasio nella delibera «La realizzazione di un autodromo nella Regione Veneto. Studio di fattibilità stabilisce di incaricare lo studio Procom, nella persona dell’amministratore delegato Andrea Monuzzi, alla realizzazione di una proposta di ubicazione dell’autodromo regionale nel territorio del comune di Vigasio». Il mandato all’ufficio tecnico era di impegnare 500 mila lire per l’incarico. «Delibera pure di impegnare il sindaco a presentare la proposta alla Regione veneto entro il 31 gennaio 2000». Il successivo 29 gennaio la documentazione va in Regione. La trafila degli atti è poi conosciuta con la scelta, tra i vari progetti presentati, di quello dei due comuni Vigasio e Trevenzuolo.
«Solo in un documento», precisa Robbi, «quello del comune di Vigasio del 27.12.1999 si fa riferimento a colloqui con Roberto De Togni, mentre il progetto presentato in Regione è stato commissionato alla Procom del principato di Monaco per un compenso di 500 mila lire, non 500 mila euro. Se qualcuno», conclude, «possiede altri documenti li presenti; se invece la Procom ha delegato a De Togni il progetto, questa è una questione che non interessa il comune di Vigasio, ma i rapporti tra Procom - De Togni». (g.g.)


come la mettiamo? chi dei due ha il naso destinato ad allungarsi a dismisura???
che siano andati a farsi fare il progetto da quelli di montecarlo per motivi logistici, sportivi e viabilistici, visto che hanno intenzione di proporre il futuro autodromo di vigasio, come nuovo circuito di F1?
in questo caso, come mai sta storia di montecarlo, non è mai saltata fuori prima?
non c'era tempo da perdere per dare una risposta, oppure si dovevano preparare ben benino alla bisogna?
se uno mi accusa di dovergli una miliardata di vecchie lire, minimo mi sento in dovere di smentire mettendo in piazza tutto e di più per convalidare le mie ragioni, anche gli appetiti più nobili e meno nobili, del parroco di tombasozana, se li so per certo...
questi, invece, si fanno passare sotto il naso un paio di settimane buone, prima di tirar fuori dal cilindro il famoso coniglio bianco (che in questo caso è sotto forma di candida risma di fogli, credo e spero protocollati).
mah, la faccenda emana un discreto profumo di topo muschiato (non il nostro roditore, intendiamoci) che si sente da lontano.
ma lontano forte però.........
si, perchè in un caso o nell'altro, che abbia torto uno o l'altro, la poco edificante immagine che ne esce, è misera parecchio, e soprattutto chi ci perde di più, non è la faccia politica di questo o di quello (sempre che abbiano ancora una faccia politicamente presentabile, cosa di cui dubito moltissimo N.d.A.) ma vigasio stessa, intesa come comunità e non come teatrino delle loro ben misere beghe personali.
ai posteri, comunque, l'ardua sentenza....
credo però che l'attesa sarà piuttosto lunga e infruttuosa.
purtroppo...
mamodorix
00sabato 23 giugno 2007 20:35
Ripeto ancora...
Anche se "Paganini" non ripete, caro Cieco, ribadisco ciò che ho già scritto più volte.

Una società può prendere in carico un "lavoretto" da 500.000,00 euri senza nessun contratto ne carta igienica firmata dalle parti???

I casi sono due:

o i "baronetti" vogliono fare come hanno fatto molti commercianti all'arrivo dell'euro che, una lira equivale ad un euro, quindi, svelato l'inghippo, da 500.000 mila lire si passa a 500.000,00 euri
o gli stessi volevano tutto in n....

Mah... chi vivrà vedrà... non credo :(
sordo
00martedì 26 giugno 2007 23:34
Ma
Cieco ma come feto a saver tute ste robe ci te informa cosita ben, l'opposizion o sito uno de l'opposizion, par mi si [SM=x104339]
luana la babysitter
00giovedì 28 giugno 2007 00:35
caro sordo sveglia! è sufficiente leggere l'Arena (tra l'altro il cieco scrive che l'articolo è preso da là...) [SM=x104370]
sordo
00lunedì 2 luglio 2007 23:34
Non crddo
Babysitter io penso che il cieco sia un Dio in terra sa tutto di tutto e risolverebbe tutto di tutto per me e' Silvio o il fratello.....comunque dell'oppsizione insomma sa tutto lui. [SM=x104354]
luana la babysitter
00martedì 3 luglio 2007 19:12
[SM=x104355] caro sordo non so se il cieco sia dell'opposizione come dici tu e se davvero sappia tutto lui, a me sembra invece che sappia niente di più di quello che si scrive sui giornali....basterebbe leggerli ogni tanto, magari con un po' di spirito critico (che non guasterebbe a mettere in moto quei pochi neuroni che ancora circolano liberi....)
a me non interessa sapere se sia dell'opposizion o fratello di qualcuno, però leggo volentieri i suoi interventi, leggo volentieri gli interventi di tutti coloro (come il cieco, mamodorix,il topo,il vecchio saggio, teseo, ecc....)che hanno qualcosa da dire, che a volte fan sorridere, altre pensare, altre incazzare...questo forum è un bello strumento per noi cittadini e per chi ne sa fare un buon uso, sarebbe utile anche alla nostra amministrazione se ogni tanto scendasse dal piedistallo e provasse ad ascoltare chi li sta stipendiando....non è uno strumento utile invece per chi come te non sa guardare oltre il proprio naso, è facile etichettare le persone ed esprimere giudizi, forse ti semplifica la vita ridurre a opposizion-maggioransa, buoni- cattivi, belli-brutti....ma il mondo è un po' più colorato e variegato....apri gli occhi ed anche le orecchie...potresti ancora stupirti!
el topo de vigasio
00martedì 3 luglio 2007 19:23
un po di chiarezza....
el topo de vigasio
00martedì 3 luglio 2007 19:31
per tutti oltre al cieco
chiarisco che la richiesta di pagamento e' per il primo disegno dell'autodromo approvato in regione (non centra nulla il district parck , disegnato da poiani) in riguardo ai 500 mila lire ...quelli risultano in delibera per un incarico alla ditta procom di monaco per fare uno studio di fattibilita'in riguardo all'autodromo....allora pensate voi cari concittadini se con 500 mila lire si fa un progetto e uno studio di fattibilita' su un lavoro di oltre 100 milioni di euro...evidentemente ne vedremo delle belle andando avanti...
sempre a disposizione giorgio [SM=x104348]
barraovunque
00mercoledì 4 luglio 2007 12:23
par el topo e tutta la compagnia.
a proposito di fatture riguardanti l'autodromo.......

Ma e' vero che circola per il Paese la voce che piu' di un cittadino si sta preparando a presentare fatture al Comune riguardanti l'Autodromo??
Personalmente ho assistito alla conversazione fra due Vigasiani (de soca)uno dei quali si apprestava a chiedere 25.000 euro per consulenze sull'autodromo rilasciate nel 2000 al Sindaco allora in carica. [SM=x104360]
Qualcuno mi risulta vuole chiedere addirittura danni morali a chi ha commissionato il progetto dell'autodromo.[SM=x104361]
Non sto scherzando nel riportare quanto sopra, poi se tutto e' frutto di qualche burlone vedremo. [SM=x104348]
hispanico
00mercoledì 4 luglio 2007 13:43
...
ma dal bon? . . i gha da andar a domandarghe schei . . come danni morali par l'autodromo?!!!!!!!!!!!!! se e e e e e e e edai. . .se le vera ghe vao anca mi! a stecca ! ghe digo che el ma blocà la crescita!!!!!!!!!!! :)e che no dormo piu de note !!!!!!!!!!!e ghe porto na fattura del dotor de 5000 leori!
sa disio ei massa pochi . . .no dai se no me sento un laido!. .bè comunque fasime saver se le vera. . le u bel scupp!:) anca se penso che quei del comune i ghe risponda - "attacate a sto ..azzo! e tira forte!" -
Ps : scusume el linguggio ma penso che si tutti maggirenni ..? ! [SM=x104349] ha ha ha ha !ciao e WLF!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x104356] [SM=x104356]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com