altra domandina, speriamo stavolta in una risposta.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il cieco
00martedì 7 novembre 2006 18:28
come da titolo, siam qui a chiedere risposte circa l'articolo apparso come per incanto stamattina sul noto giornale di stampo sovietico "l'arena di verona", dove il noto bolscevico lino fontana appena sbarcato da un turpolev volo diretto mosca villafranca, scrive quanto segue:

TREVENZUOLO. Approvato l’accordo; critica la minoranza: «Ci sarà uno stravolgimento del paese»
Mega area all’alimentare
La filiera occuperà una superficie di un milione di metri quadrati

Trevenzuolo. Interesserà un’area di un milione di metri quadrati, che va dal cimitero verso Bagnolo di Nogarole Rocca, la filiera agro-alimentare. Nell’ultimo consiglio comunale, con il voto contrario delle minoranze, è stata approvata una convenzione con una società immobiliare per la realizzazione dei piani urbanistici attuativi della nuova struttura produttiva e logistica.
«Ci sarà uno stravolgimento del paese», ha denunciato Daniele Sarti (Lega nord). «Trevenzuolo sarà soffocato dal cemento», ha aggiunto Silvano Guerra (Tre stelle). Sono stati gli allarmi lanciati, inutilmente, nell’ultimo consiglio dai consiglieri di minoranza contro la decisione della maggioranza. «Si tratta di un accordo di collaborazione relativo ad opere di urbanizzazione, strade e accessi nell’area in questione. La società immobiliare», ha ricordato il sindaco Fabio Meneghello, «si è offerta di collaborare col Comune per uno studio di stesura dei piani attuativi a titolo gratuito, compreso il piano idro-geologico». L’accordo prevede che la società faccia il lavoro al posto del Comune. Saranno poi i nostri tecnici a valutare se sarà valido o meno, ma tutto sarà gratuito», ha replicato il sindaco ai consiglieri di minoranza.

Il primo cittadino ha tenuto a precisare che tutte le spese sostenute per tali studi non saranno scalate dagli oneri di urbanizzazione che si dovranno pagare per la realizzazione delle opere future. Si tratta di coprire, per il 65 per cento, l’area per i servizi logistici, movimentazione delle merci, mentre il restante 35 per cento sarà utilizzato per l’insediamento di industrie agro-alimentari. Le perplessità espresse ripetutamente dalle minoranze sono state stigmatizzate dal sindaco: «Si è già parlato parecchio di questa scelta che è passata a maggioranza. Ora non facciamo altro che continuare, con questo atto, nella scelta fatta precedentemente». Il consiglio ha anche approvato, con l’astensione delle minoranze, il ripianamento del disavanzo del 2005 dell’Unione veronese Tartaro-Tione, bilancio che si è chiuso con un passivo di 270mila euro che i cinque Comuni dovranno ripianare in base agli abitanti di ciascuno al 31 dicembre 2003.
Per Trevenzuolo si tratta di 35mila euro. Con il voto di astensione delle minoranze, sono state approvate anche alcune variazioni passive di bilancio pari a 107.750 euro e variazioni attive per 56.400 euro utilizzando 47.350 euro, parte dell’avanzo di amministrazione, per il pareggio del bilancio stesso. Votata invece all’unanimità la delibera che prevede l’esenzione del pagamento di mille euro per diritti di sepoltura per i religiosi che sono nati o sono stati residenti nel Comune. Poiché chi viene tumulato nel cimitero locale e proviene da altri Comuni deve pagare tali diritti, a seguito di specifiche richieste di famiglie di religiosi trevenzuolesi che, per la loro specifica attività sono costretti a vivere fuori da Trevenzuolo, si è deciso che potranno essere sepolti senza pagare tale diritto.
Lino Fontana


spero che almeno stavolta qualcuno si degni di rispondere a questa domanda di non poca importanza:
questo presunto milione di metri quadrati di sviluppo dal punto di vista artigianale, industriale, territoriale e tutti gli ale che volete, si va a sommare a quelli del parkodromo o sono nel conto??
chiedo, perchè vorrei tanto sapere quand'è che busserà alla mia porta di casa, un ufficiale giudiziario che mi notificherà l'avviso di esproprio per l'interesse (di pochi ma ben noti) della comunità (a casa mia si chiama in un altro modo ma mi astengo per non incorrere nelle ire dell'amministratore del forum).
vorrei avere almeno il tempo di mettere quei quattro stracci che ancora mi restano in una valigia di cartone, l'unica che mi resta dopo che il cattivone di prodi mi ha mangiato tutto, dal tfr al ripristino della tassa di successione sopra il milione di euro (ma chi al giorno d'oggi non fa donazioni per una cifra inferiore, chi?) dalla nuova tassa sui macchinoni da 140 cavalli in su alla nuova tassazione sui guadagni di borsa. dio strafulmini quel komunista sfegatato di padoa schioppa, ho fatto quattro conti e mi tocca pagare un'addizionale di almeno 356.000 euro sul mio carnet azionario, e che dire del nuovo gippone bmw che beve come una carogna ma che fa tanto bandan, che mi hanno consegnato ieri l'altro? porca paletta almeno altri 600 euro l'anno in più oltre il bollo.....
aspetto fiducioso risposta.

ah, dimenticavo, anche il Pilone della Luce aspetta ancora di essere acceso, ho visto che adesso hanno messo una segnalazione di pericolo sul cordolo scassaruote, bene, sono contento, adesso basta solo dare corrente al solito palo che da anni aspetta, non è difficile sapete? dai che vi mettete di buona lena, ce la fate!!!

uno de sinistra
00martedì 7 novembre 2006 23:46
candidete
scolta un po chi orbo sicome te spachi i maroni dapartuto parche no te candidito sindaco anca ti cosi almanco dopo te finisi e te magni anca ti come fa chi altri secondo ti almanco vedarem ben cosa te si bon de far.
invese de sparar a destra a sinistra sentense e altro proa e dopo veden sa te si bon de far
il cieco
00mercoledì 8 novembre 2006 08:00
no so mia bon....
i t'ha ponto sul vivo me par, casso che nervo squerto...
porta pasiensa "uno de sinistra" (??) no so mia bon de magnar come i fa questi, no go mia voia de star qua a spiegarte el parchè, ma no son mia bon.
e po pensito che se uno el volese farse elesar, la sarea posibile nel feudo dei to amici?? masa foragiado ben, i pastura matina e sera i so polameti! dai 'ndemo, semo seri 'npochetin...
comunque se uno el me ven a dir in campagna eletorale che el fa i me interesi e dopo el maia a quatro palmenti (come disea la bibia) permetito che i me gira en pochetin ?
se no te ghe oia de rispondar, no sta farlo, me par semplice o no? la domanda l'era tanto ben mesa, parchè te feto riconosar dapartuto anca ti???
se po no te vol mia lesar casate o farte spacar i maroni come te disi ti, parchè no stuito mia el baracon che te ghe, o te feto un giro su www.forzaitalia.it? in quel sito la, i ga tanto bisogno de: gente che siga e basta, farse coraio l'un l'altro e credar che tuto va ben se torna truffolo al governo...

a proposito, io avevo fatto una domanda, una domanda e basta alla quale nessuno ha ancora risposto, troppo difficile farlo? mi auguro di no, e mi auguro anche che il tuo intervento sia frutto di una semplice pulluzione serale o pre notturna che dir si voglia, credo che anche a te interessi sapere come andrà a finire sta storia, o no??

speta che tel traduso come te si bon de lesar e scrivar, parchè se no non te capisi mia:
mi avea fato una domanda, una domanda ala quale no ha mia risposto i cagnoni che ga da rispondar, lori i sta ben sconti nel so cucio caldo e i manda avanti i sgagnoti come ti, a farse tor par el cul dal primo che pasa ch'el pensa co la so testa e no col cul, e i ride de gusto a lesarte... fa ti come te si meso..........
so che le dificile se no te l'è mai fato prima, ma proa a metar in moto quel che te ghe in testa, vuto mai vedar che ale olte el parte..... [SM=g27811]
uno de destra
00venerdì 10 novembre 2006 08:00
Meno male che c'è il cieco "so tutto mi" che sa usare la sua mente superiore alla nostra e ci illumina con la sua luce divina, piena di saggezza e intelligenza...
il cieco
00venerdì 10 novembre 2006 09:14
sembra una canzone di gaber....
non è che per caso avete una voglia matta di risentire gaber voi due? oppure siete la stessa persona? oppure siete uno più spiritoso dell'altro??
in tutti e tre i casi, nessuno ha ancora risposto, troppo difficile farlo?
vabbè che qualcuno una volta disse che le domande non sono mai imbarazzanti, le risposte a volte si, ma qui si tratta solo di riaccendere in pilone della Luce....
non sarà mica difficile vero??

PS
da quello che hai scritto, non è difficile avere una mente superiore alla tua, qualcuno meno gentile di me potrebbe fartelo notare, trarrebbe spunto dal tuo nik privo di fantasia e di coraggio. evita di dire "nostra" comunque, qui dentro non esiste quell'aggettivo, qui non si discute, qui si usa dire: "sua", dovresti averlo già capito.
se sei intelligente quanto dici di essere... [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com