Ma il programma di Biancaneve???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cenerentola
00giovedì 11 marzo 2010 10:38
Scusate ma...mancano appena solo due settimane alle elezioni e tutte le liste hanno pubblicato uno straccio di programma.
Ma la sindaca? Cosa sta aspettando? Forse è troppo presa a rimirarsi allo specchio che a pensare alle cose impotanti. D'altra parte...come stupirsene? E ' quello che ha fatto negli ultimi 5 anni e se si è salvata è stato solo per merito del suo prode paladino barba bianca. Ma ora che ha liquidato pure lui per fare la prima donna...cosa le rimane?
Ah sì...i 6 nani....
Auguriiiiii!!!!

Ps. E come dice lei: Il futuro continua....
Ma cara sindaca...forse lei ha omesso un piccolo particolare.
Come fa a continuare qualcosa che non è mai iniziato??? Se parla del futuro deve usare un verbo al futuro.
O forse non l'ha mai imparato a scuola?
E noi dovremmo affidare il futuro del nostro paese a una che non sa nemmeno usare i verbi? Di perone come Di Pietro in Italia ne abbiamo già abbastanza!!

[SM=x104339] [SM=x104339] [SM=x104339] [SM=x104355]
[SM=x104361] [SM=x104361] [SM=x104361] [SM=x104361]
Gruo
00giovedì 11 marzo 2010 13:56
braa cenerentola
Te ghe reson cenerentola l'è proprio na vanesia. E po' la parla italian manco de mi...
Par l'autodromo però te digo che anca mi era contrario, ma dopo me son informa (conferense, articoli...)e adeso penso che la sia proprio na bela roba.

Saludi a tuti e viva el barba. [SM=x104360]
il cieco
00giovedì 11 marzo 2010 22:24
tanto per togliere qualche sassolino dallo scarpone mentale di gruo (evidente l'errore di battitura):

SunEdison: al via lavori impianto fotovoltaico a Rovigo

MILANO (MF-DJ)--SunEdison, l'operatore leader nei servizi di energia solare nel Nord America parte di Memc Electronic Materials, ha avviato la costruzione, in provincia di Rovigo, del piu' grande parco fotovoltaico d'Europa. L'impianto ad energia solare si sviluppera' su una superficie di oltre 850.000 mq (pari a 120 campi da calcio) ed avra' una potenza installata di 72 Mw.

La produzione di energia, si legge in una nota, iniziera' nella seconda meta' del 2010, per raggiungere piena operativita' entro la fine dell'anno. Nel primo anno di attivita', il sistema produrra' energia in quantita' equivalente al fabbisogno di oltre 17.000 famiglie, con un risparmio annuo di quasi 41.000 tonnellate di CO2, paragonabile all'eliminazione dalle strade di 8.000 automobili. SunEdison realizzera' il progetto congiuntamente con Banco Santander, nella veste di investitore.

Confrontando la produzione energetica di questo impianto con la stessa produzione generata da centrali convenzionali si evidenziano enormi benefici per l'ambiente e si evita l'immissione in atmosfera di 41.000 tonnellate di anidride carbonica, 41 tonnellate di anidride solforosa, 32 tonnellate di ossidi di azoto e 1,4 tonnellate di polveri sottili. Con 72 Mw, l'impianto in provincia di Rovigo sara' il piu' grande d'Europa, al primo posto davanti a quello di 60 Mw ad Olmedilla, in Spagna, e a quello di 50 Mw a Strasskirchen, in Germania, realizzato da Memc Electronic Materials con una joint venture.


ecco, qui da noi qualche migliaio di auto lo facciamo venire perchè ci piace, ma il problema vero è un altro, più pratico e lampante anche per dei vigasiani medi.
non centrano nulla i polmoni dei vostri figli; per quelli, se non ci pensate voi, non capisco perchè ci si dovrebbe pensare noi.
se a voi solletica l'idea di vederli sottoterra prima del tempo è affar vostro e dei vostri pargoli.
il problema di fondo, dicevo, è che qui si ingrasserà qualcuno che non è nè di vigasio, nè di isolalta, nè di trevenzuolo, nè comunista, nè destroide...
si ingrasserà sulle nostre spalle (e dei futuri tumorati di dio) una ristrettissima cerchia di fenomeni, alla faccia di chi prospetta miliardi di euro sparsi a piene mani per le piazze paesane.
comunque, come dicevo prima, contenti voi e i vostri discendenti, contenti tutti.
Gruo
00venerdì 12 marzo 2010 14:12
sa c'entra rovigo.
Nesun eror de batitura mi sono proprio el Gruo.

Scusa Orbo, ma sa c'entra Rovigo con Vigasi? Iè du progeti diversi bei tuti du e i pol esar fati tuti du!

Comunque ricordete che: " Qualche migliaio di auto LE facciamo venire" e no "LO facciamo venire" e po se scrive "c'entrano" e no "centrano".

[SM=x104360] [SM=x104360]


proemoghe
00venerdì 12 marzo 2010 17:34
LEGGERE PER CREDERE...
Caro cieco concordo con ciò che hai pubblicato, inoltre oltre all'utilità ambientali questi tipi di impianti fotovoltaici si automantengono quasi del tutto per via di costi quindi non ci sono spese per i Comuni..
Ti invito dunque a leggere il programma della lista del barba dove un tale tipo d'impianto è presente e direi più che soddisfacente per la quantità e la qualità di quanto predisposto...
il cieco
00sabato 13 marzo 2010 08:07
la mia l'era solo 'na gentilesa par quel che sbaia a scrivar el so nic sensa volerlo...
anca parchè a lesar le to argomentasioni se capise proprio che tè sbaià a scrivar.
el nic entendo....

comunque l'è vera: rovigo e vigasi a iè do robe diverse assè.
purtropo a rovigo iè 'n pò pì inteligenti de i vostri paroni, en pò pì inteligenti e magari en pochetin manco afamadi de palanche, se l'è vera che pì de qualchedun el gà le mane en pasta....

ti va pure avanti a sercar col lanternin gli erori de batuda, l'è sempre un bon zugheto vardar come se scrive e no quel che se dise, manca mai che te toca far girar quele quatro ruelete che te ghe fra na recia e l'altra...
seto che ernia che te ris-ci????
scolta el nono: assa star, no val la pena!!! [SM=g27811]
Gruo
00sabato 13 marzo 2010 21:49
erori gramaticali
I toi, caro Orbo, no iera mia erori de batua, ma proprio de gramatica.Te ghe nè sempre meso tanti anca in tuti i altri post che te scrito.
Ma par quanto no te sii bon de scrivar in Italian, te scrivi sempre manco peso che in dialeto... lasa perdar no te si taià.

Comunque, i politici no iè mia i nostri paroni (e se i de fuse i saria anca i toi), ansi iè al nostro servisio, de destra o de sinistra che sia.
La politica l'è la sciensa che governa le polis e par farla ghe vol passion e amor par el prosimo.

Bison esar proprio ransi e delusi par scrivar quel che t'è scrito in tuti i to post, tuti pesimisti e infastidii.

Te auguro, dal bon de imparar, a esar un po' più otimista par ti e par ci te stà intorno.

Saludi Orbo e stame ben.......
[SM=x104360]
il cieco
00domenica 14 marzo 2010 09:47
seguirò il tuo consiglio, promesso, sperando davvero che i tuoi capi, visto che di padroni non ne vuoi sentir parlare, ti/ci lascino in pace. ma su questo punto la vedo parecchio dura, visto che nessuno di loro intende cedere un millimetro di "cadrega" all'avversario.
probabilmente hai ragione tu nel dire che son tutti uguali e che una volta seduti a capotavola, tutti, ma proprio tutti hanno la stessa fame e le stesse mascelle, ma mi piacerebbe vedere cosa fanno i miei, visto che i tuoi son seduti lassù da sempre.
hai visto mai? magari è la volta buona che...
per quanto riguarda il resto, non ho mai avuto la pretesa di saper scrivere o parlare in perfetto burocratese o italiano scientifico, o nel bel dialetto veronese, visto che non è mio compito, mi piace pensare di non avere tale incombenza ed anche perchè a me va di esser libero di fare quel che mi va.
questo soprattutto perchè scrivo quando torno a casa dal lavoro (ebbene si, lo confesso, sono uno dei pochi fortunati che ancora può lavorare) o quando son davanti al pc a far qualcosa di più interessante che non leggere interventi sciocchi e inconcludenti su questo forum (ogni riferimento a determinate persone poco ignote è voluto) che andrebbe incentivato e aiutato, ma che è miseramente ignorato dalla quasi totalità di miei concittadini (e questa la dice lunga sulla squola di pensiero) impegnati a guardare il grande fratello, o l'isola dei famosi, o altre nobili attività, ma che si dimenticano del nuovo che avanza a grandi passi e che ci ritroveremo (a mio modesto avviso naturalmente) molto presto nelle mutande.
spero che la parola "dimenticano" corrisponda al vero, perchè altrimenti sarebbe davvero colpevole un tale comportamento...
altri modi aveva lA polis nell'antica grecia (se usi l'articolo "le" devi usare la parola "poleis") altri modi e altro atteggiamento anche da parte del popolo (démos) che era chiamato a partecipare al cràtos (potere).
da qui la parola che oggi non conosciamo più a causa di un ben determinato personaggio che politico non è: democrazia...
ma questa è una mia idea fissa.


a proposito: benvenuto nel forum, vai pure avanti a scrivere anche tu, magari prova a punzecchiare qualcun'altro, hai visto mai che riesci tu dove ho fallito io??

PS
tralascia pure di indicarmi come errore: squola.
so come si scrive...
Gruo
00martedì 16 marzo 2010 22:38
ciao orbo
Che discorsi ei che no bison più che te stiga? A che te si stà ti quel che ha scrito che go un scarpon mentale.

Comunque, Orbo, son convinto anca mi che el plurale del polis l'è poleis, ma anca el plurale de ictus el saria icti, ma te podaresi farghene anca du o tri e i saria sempre du ictus o tri ictus e no du icti o tri icti. I media iè tanti (tv, giornai, aradi), ma se te parli de uno solo te parli de un media e no de un medium (a meno che no te vai a farte lesar le carte) epure el singolare el saria proprio medium. E se te ve dal fiorista e te compri dei lilium, ghe dito che el te daga un masso de lilia o de lilium?
El fato l'è che no ghe nesuna regola che impone de combinar l'articolo italian coi sostantivi latini. Manco che manco se te scrivi in dialeto. El problema l'è quando uno no l'è mia bon de scrivar. E peso ancora se el vol far anca el maestrin...
Me fermo qua solo parche no go tempo. Dimatina me levo su bonora che go da menar el luame par l'orto.

[SM=x104360]

il cieco
00mercoledì 17 marzo 2010 16:20
a non aver tempo da perdere siamo in due, soprattutto perchè proprio stasera ho greco a scuola.
ma proprio perchè non hai tempo, ti sollevo volentieri dal gravoso compito di fare le pulci a come scrivo qualcosa, visto che a quel che scrivo, nel suo insieme, non riesci a sollevare contro un granello di polvere.
un vero peccato, perchè il confronto mi sarebbe piaciuto (evidentemente la parabola del dito e della luna non ti è nota, magari qualche giorno te la racconto).
ritieniti, quindi, libero di passare oltre ai miei interventi se non ti va di sorridere ai miei strafalcioni, non mi arrabbierò di certo per questo risibile affronto.

PS
poleis e polis sono due parole ben distinte che indicano si la stessa cosa, ma per questo ovvio motivo hanno bisogno di un articolo diverso fra loro.
per quel che riguarda la combinazione fra termini in lingua diversa dall'italiano e la presunta mancanza di regole per il loro accostamento ad articoli della nostra lingua, la grammatica impone l'uso delle virgolette o del cosrsivo appunto quando si ritiene che questo possa generare confusione.
questo senza voler fare "el maestrin" con chicchessia, ma solo perchè quando qualcuno insegna qualcosa (cosa che io non ho mai voluto fare perchè non mi interessa affatto) perlomeno dovrebbe sapere la differenza che intercorre fra il greco e il latino...
ma evidentemente il greco, il latino e il dialetto veronese non hanno nulla a che spartire col vigasiano medio o il gruese moderno.
ma questo lo sapevi già e hai voluto solo fare bella figura...
e adesso passiamo a qualcosa di intelligente? chè mi sarei rotto le scatole di rispondere ad una scemenza che non sta nè in piedi nè in terra?
proemoghe
00venerdì 19 marzo 2010 10:24
ACCLAMIAMO...
NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNIM...(spero sia corretto...)
ABEMUS PROGRAMMAM!!!

Ebbene sì tra oggi e lunedì ns. signora in rosa, ex sorella della signora in giallo, fa recapitare nelle case il suoi angosciato e tanto sospirato programma..
potrete notare come alcuni punti siano letteralmente, e sottolineo letteralmente, scopiazzati dal programma del barba e dal giusto de Vigasi...
notare come spendere pagine su di lei alla scrivania... o sul progetto autodromo da lei neanche ben compreso...

Attendiamo dunque risvolti in merito...sempre che qlc ci vada, visto il numero esiguo delle presenze femminili nella serata di ieri...

per la cronaca dal giusto c'era un po' di genet... dal barba c'era pieno...

SE TANTO MI DA TANTO...
il cieco
00venerdì 19 marzo 2010 16:11
ricordati della tartaruga, mio buon leprotto, ricordati della tartaruga....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com