LA LOGISTICA AVANZATA - DISTRICT PARK

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
L'altra campana
00venerdì 1 giugno 2007 23:09
In data 17.05.2007 con delibera n. 87 la GIUNTA PROVINCIALE ha deliberato all'unanimità di:
1. far proprio il parere negativo sull'impatto ambientale dell'opera espresso dalla Commissione prov.le V.I.A. con verbale n. 149 del 4.4.2007 relativo al progetto del piano di lottizzazione indistriale, artigianale, parco della logistica avanzata in località Vò di Rua in comune di Vigasio;
2. esprimere giudizio negativo di compatibilità ambientale per l'intervento in oggetto.
Il testo di delibera, che riportiamo in sintesi, ci gratifica dell'autoconvocazione da noi fatta precedentemente per proporre al Consiglio comunale di bloccare questo insediamento almeno fino a quando non sarebbe stato chiaro chi finanziava e se faceva un'adeguata viabilità contestualmente all'opera non solo verso il casello di Nogarole Rocca, ma anche verso est, nord, ovest. In quel Consiglio comunale abbiamo portato i dati ricavati dalla movimentazione di camion nel quadrante Europa: dicevamo che il traffico sulle attuali nostre strade provinciali sarebbe aumentato in media di oltre un camion al minuto. Per noi questo sarebbe stato insostenibile, ma la maggioranza ci aveva ancora una volta votato contro. Ora abbiamo ottenuto soddisfazione dalla Giunta provinciale. Forse qualcuno ora ci accuserà di esser contro lo sviluppo a Vigasio: per noi questo sviluppo, con manodopera di bassa remunerazione e tanto smog/traffico, preferiamo lasciarlo ad altri.
Ora incombe l'altro mostro, che passa sotto il nome di AUTODROMO.
Vi assicuriamo che continuamo, come è nostro compito, a difendere Vigasio da questo tipo di sviluppo insostenibile, che avvantaggia solo chi viene a speculare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com