Isola ecologica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rigongi
00giovedì 8 dicembre 2011 17:36
Ebbene si anche quest'anno come al solito mi è arrivata da pagare la seconda trance delle " IMMONDISIE ".
Con rammarico devo constatare che come al solito Vigasio è una realtà molto particolare, un mondo tutto a se....., lavoro con tante persone che vivono in paesi limotrofi e non e non ce nè uno che alla mia domanda: " ma voaltri gavio l'isola ecologica? " qualcuno mi rispondesse: NO!!!!.
Bene Vigasio non ha l'isola ecologica, il che crea molti disagi agli abitanti, ma la linea del comune è almeno di far risparmiare quest'ultimi visto anche la situazione economica....
no andate a confrontare le nostre tariffe con quelle degli altri comuni altra brutta sorpresa.......
Qua a Vigasio devi liberarti il garage perchè hai un giorno di ferie,
devi prima guardare il calendario della raccolta altrimenti dove metti tutti gli ingombranti, guardate sotto le feste quante volte raccolgono il vetro( mi che go 30 persone a sena la vigilia che bee come le spugne go da tegnerme el vero par un mese).
Andate a Povegliano, Villafranca, Caselle, Sommacampagna, Bussolengo, Sona, Lugagnano ecc. ecc., tutti paesi che oltre a raccogliere porta a porta hanno campane per il vetro sparse pre il territorio isola ecologica e non pagano più di noi.COME MAI?
D'altronde l'isola ecologica può essere vista in due modi:
1° un servizio al cittadino
2° un costo
Al nostro comune della prima opzione non interessa.... piace di più la seconda chissa perchè.....
saluti

cheduemaroni
00lunedì 12 dicembre 2011 17:44
Secco e Verde
Vi sembra logico che il verde veniva raccolto tutte le settimane paragonato al secco?L'erba non la si taglia tutti i giorni ma il mio neonato caga tutti i giorni: sindaco non le dico il profumo!!!Soprattutto in estate!!! [SM=x1436663] [SM=g27812]
Rimonya
00mercoledì 14 dicembre 2011 09:42
L'isola ecologica mi sembra facesse parte del programma dell'attuale giunta, ma non se ne vede l'ombra.

Per quanto riguarda i pannolini: avete mai seriamente pensato di utilizzare quelli lavabili: alcuni comuni a noi vicini addirittura danno degli incentivi per il loro uso.

E' vero che sono un pò scomodi rispetto all'usa e getta, però sono molto più economici e sopratutto non riempiono le discariche di rifiuti non riciclabili. Parola di chi ha avuto modo di provarli.
cheduemaroni
00mercoledì 14 dicembre 2011 11:29
Santa Saggezza
Per usare i pannolini lavabili ci vuole il buon tempo come ha lei o il sindaco,infatti, perchè sono molto pratici, pochi li usano.Se potessi stare a casa tutto il giorno magari;ma lei mi risponderà che non è vero c'è solo bisogno di buona volontà, come se sapesse gli impegni che devo affrontare durante la giornata:la sua Santa Saggezza è pari alla sua presunzione. [SM=x104355]
il cieco
00mercoledì 14 dicembre 2011 19:00
è sempre il solito problema.....
prima o poi la gente si sveglierà del tutto ed inizierà a farsi le domande giuste....
ma soprattutto a darsi le risposte giuste....
c'è tempo, c'è ancora tempo...
non molto ma ce n'è...

Rimonya
00giovedì 15 dicembre 2011 09:03
re: che due maroni
Datti una calmata: qui nessuno ti ha offeso, il mio era solo un consiglio in quanto spesso per ignoranza molti nemmeno li conoscono e nemmeno sanno come funzionano.
Beato lei che ha ancora un lavoro che le occupa la giornata e le consente di comprare pannolini usa e getta.

Però mi rattrista tutta la sua negatività, qui nessuno le ha puntato contro un fucile, forse è troppo arrabbiato e non l'ha capito.
mi spiace

www.pannolinilavabili.info/

a questo link può trovare alcune informazioni sui pannolini. si mettono come i normali pannolini, e poi vanno solo lavati in lavatrice a 40 gradi, con il normale bucato, quindi in realtà il tempo per usarli non è molto dissimile da quelli normali, considerando che non vanno stirati.

E' logico che se magari vado in viaggio si usano ancora quelli usa e getta, però per stare in casa vanno benissimo e evitano quintali di immondizie della frazione secca.
rigongi
00giovedì 15 dicembre 2011 17:00
Io volevo semplicemte ribadire che il comune di Vigasio, facendo la raccolta differenziata porta a porta, dovrebbe avere un'isola ecologica, non assicurando questo servizio ai cittadini crea parecchi disagi a quest'ultimi che comunque pagano e non poco la tassa sui rifiuti.
E' possibile sapere perchè siamo tra i pochi se non gli unici a non avere un'isola ecologica?
framemola
00giovedì 28 giugno 2012 12:13
A sto punto ve fao 'na dimanda:
Gho do bottiglie de ojo rancurà (=raccolto) dal fritto e dale scatolete de ton... da brao sitadìn no vojo che le finissa a inquinar mari e fiumi.
Nela sacrosanta e pitòca speransa che la racolta diferensià la serva a calcossa, voria saver:
Posso portarle a Butapièra o comunque in un isola ecologica de n'antro comune, o me tireli 'na s-ciopetà parché son foresto e le me scoasse gho da tegnermele mi?
Rimonya
00venerdì 29 giugno 2012 13:48
La stessa domanda me la sono posta io: ho due bottiglie di olio usato che assolutamente non vogio buttare nele fognature.
Nei comuni vicini non ti fanno entrare se non sei del comune.
L'unica è telefonare al cisi per capire come si possa fare
il cieco
00venerdì 29 giugno 2012 15:08
...Gho do bottiglie de ojo rancurà (=raccolto) dal fritto e dale scatolete de ton...
... ho due bottiglie di olio usato che assolutamente non vogio buttare nele fognature....
..................
..............
un nostalgico potrebbe prendere la palla al balzo per delle rimembranze mai completamente digerite e delle idee mai del tutto sopite:
ah..........
bei tempi quando si poteva tranquillamente eliminare il problema nella maniera più costruttiva ed educativa del mondo...
un'azione densa di umanità e di fervente senso dello stato.
un momento di sana comunità, un atto che spingeva tutti i cittadini ad un senso di patria e di italianità....
bei momenti quando con un imbuto, due o tre camicie scure a dar man forte e un paio di ragazzotti di strane idee bolsceviche che andavano ricondotti sulla retta via, si poteva tranquillamente prendere diversi piccioni senza nemmeno una fava....
ah...... bei tempi quelli..........
adesso non si sa più nemmeno dove buttare l'olio bruciato...
ma lo capite adesso perchè siamo sulla soglia della bancarotta???
[SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]
giovanna
00mercoledì 11 luglio 2012 10:21
volì che ve diga la mia ?
l'isola ecologica de vigasi lè sula strada ( se la ghe ancora ) ( l'isola ecologica, no la strada ) che porta da vigasi a becaciveta, par capirse all'altezza della strada che taia a destra par nar a butapiera. so che quei de vigasi i va a scaricar lì ma no stasì dimandarme orari o che che altro non so.

ve digo a verona sa sucede con le imondissie
intanto, finchè i rifiuti iera a carico del comune, mi che ero SINGOL ( maria che belo scrivarlo così ) gavea la ridussion del 30% se no ricordo mal e pagavo el giusto, dopo che ie passè a l'amia i ma cavà el 30 % e o dovuo pagar come uno che ga famea e va ben così parchè no ghera nessun tipo de agevolassion.
ora. se te vol che i vegna a tor i ingombranti te ghe da ciapar appuntamento con l'amia che i te dise lori dove e quando e a che ora, salvo dopo vedar che in parte ala campana del vero ghe televisioni, copertoni dele machine, mobiletti che scarica personalmente gente de passaggio ( i ia visti me marì che fatalità el tornava dal lavoro, ve lo confermo con sicuressa parchè ne la me via che i ma vista nassar e che ghe la stessa gente da sempre polacchi no ghe ne sta ). vorea capir parchè mi citadin che pago le imondissie go da ciapar apuntamento e sti qua i fa quel che i vol ( e magari no i paga imondissie e gnanca i fa la diferensiata ) bon. a vigasio invece me piase tanto che se te ghe i ingombranti na volta al mese i vien a torli e uno el se organizza e credìme, no le proprio na bruta roba.
dopo. da mi no i vien porta a porta parchè ghe la via streta e no i passa par na question de sicuressa ( come i dise lori ) e 7 famee ie costrete a cumular mondissie soto casa de uno ( el punto stabilio da lori ) che poro can, el ga da nasarse tutta la spussa specie de istà. manco mal, digo mi, che el verde e l'umido i le porta via a giorni alterni 3 volte a stimana. bon. alora. meterghe i cassonetti no ?
questione vero. ghemo le campane par el vero bianco e quel scuro. dito ti che la gente la suddivide ? vorea vedar. anca parchè el vero scuro le solo quel dele botiglie de oio, quindi.... concludì voialtri el discorso.
questione oio de frittura. qua l'amia la fato na bela roba. do olte al mese nei quartieri vien l'ecomobile che le un camionsin dove te pol portar de tuto,ma proprio de tuto. par l'oio de fritura i na dato un bidonsin verdo che quando le pien te speti el giorno de l'ecomobile e te ve la a udarlo. belo le che sto ecomobile nol sia mai al stesso orario, te pol trovarlo un colpo la matina, uno el pomeriggio, e de riffete o de raffete te ghe la fe a beccarlo.
par el resto te ghe da nar là diretamente. e manco mal che ghe l'ecomobile che te fa risparmiar tempo
voi dir. ghe el pro e el contro dapartuto, dele robe in merito a vigasi io apprezzè, chiaro che no se pol averghe ovo, galina e cul caldo.....
can da l'ua
00mercoledì 18 luglio 2012 17:30
oio
le botiglie de oio ranso o frito mi le metarea de note davanti la porta del comune cussì te vedarè che i impara a metar i apositi racoglitori che ghe nele cità pi furbe
StefanoScappini
00venerdì 19 aprile 2013 22:08
Dai su che forse arriva l'isola ecologica
framemola
00martedì 30 aprile 2013 17:37
par caso gho catà sto pdf datà 2002-2003

comune di vigasio

qua i dixe de portar le scoàse a l'isola ecologica, parché l'è n'inportante mezzo par jutar l'anbiente.
Difati i ghe l'ha cavà [SM=g27822] ...

PS: gho leto de corsa un articolo indoe se parlàa de l'imminente apertura de sto benedeto paradiso dele scoàse.
Indo ghai in mente de metarla ala fine?
el mondisiaro
00giovedì 13 giugno 2013 22:21
a gò el garage pìen
gavio visto còsa i fà i ministatori de vigazi... l'isola lè pronta e zà fotografà... lè el punto forte dei nostri ministratori: rizoti, gite a màca in belgio, fotografarse bèi come na sucasnarocia e mandar nele casete dela posta "GUARDE' COSA GAVEMO FATO CON I VOSTRI SKEY". Iè masa forti... comunque l'isola la ghè ma lè serà... el parchè no se sa... non ghe tempo par le nostre mondisie... pensemo ale gite e ala festa dela polenta. Tanto quei che i là votà i sarà sistemadi come sempre...

Portemo le mondisie in comune...
ciao
rigongi
00domenica 30 giugno 2013 23:18
El se DU ani che gò aperto la discussion sul forum,.... ma VIGASI el resta sempre l' unico paese nella provincia de VERONA sensa ISOLA ECOLOGICA........ve direa MEDITATE..... ma tanto non serve a NIENTE!!!!
il cieco
00lunedì 1 luglio 2013 11:11
C'é tempo, c'é tempo....
Le elezioni sono ancora lontane...
Da una parte si sta cercando di capire dove va a parare il cainano di hardocore prima di apparentarsi o muoversi, dall'altra si sta cercando di capire se il cainano genovese é di luna buona o se ha ancora l'alito pesante, dall'altra ancora....
meglio stendere un velo pietoso....
Comunque le elezioni son lontane e quindi l'isola aspetterá.
Tanto se avete degli ingombranti basta dare un colpo di telefono e dichiarare per filo e per segno quel che si vuol "rottamare" e il gioco é fatto.
Si mette fuori il tutto la sera, dopo mezz'ora passa il primo "rumadores", 40 minuti dopo passa il secondo, seguito a ruota dal primo che si era scordato di essere giá passato e quindi si prende a schiaffi col secondo che accampa diritto di raccolta in quanto arrivato sul campo libero per primo....
Morale:
Due poveri disgraziati che si accapigliano per una tv in bianco e nero non funzionante, telefonata ai carabinieri che rispondono con un nastro preregistrato "chiamate domattina o se urgente, chiamate il 112"......
Essonsoddisfazioni....
framemola
00giovedì 4 luglio 2013 12:20
Intanto me lustro i'oci sule foto del'isola ecologica.
Finalmente!!!!
I me gha dà la speransa!
La me colesion de Oio no la vede l'ora de finir in smaltimento!!!
Grassie Comune de Vigasi!

No me resta altro che farme 'na foto con i man le bottiglie mentre le ùdo drento un bidon.
Podopo ciapo Photoshop e ghe fasso un fotomontaggio sula foto del'Isola ecologica.

Case closed.

[SM=g27822]
framemola
00giovedì 4 luglio 2013 12:23
@ Giovanna

Brava Giovanna! (cit.)

No gho mai fato caso che gh'era n'isola li.
Proarò a darghe n'ocio.
Senpre che no me rivi la s-ciopetà.
el mondisiaro
00mercoledì 31 luglio 2013 07:37
lè fàta
dài vigasiani... lè fàta... l'isola lè verta e mi gò zà portà oto cuintai de roba e tra poco ghe ne porto altri vinti... gavea el garage pièn

ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com