INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE: Installazione telecamere in zona “scuole” - Prot. n. 11035

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Daniele.Visparelli
00lunedì 4 novembre 2013 14:45
Comune di Vigasio
Via I.Montemezzi, 17
37068 Vigasio VR

Al Sindaco
Ai Consiglieri Comunali
Al sig. Segretario Comunale

Vigasio 29 ottobre 2013



INTERROGAZIONE CON RISPOSTA ORALE

Oggetto: INSTALLAZIONE TELECAMERE IN ZONA "SCUOLE"

In data 18/03/2013, prot. 2958, i sottoscritti consiglieri, F. Giusti, A. Rudella, D Visparelli, L. Giaretta, presentarono interrogazione orale con richiesta di installazione telecamere di videosorveglianze nel piazzale dei Fanti.

In data 20/04/2013 l'interrogazione fu discussa in consiglio comunale (del.14/13) e vi fu, da parte dell'assessore al patrimonio, assicurazione su una veloce soluzione al problema.

Furono interessati i vigili, ma a tutt'oggi, trascorsi 7 mesi, nulla è ancora stato fatto. E' stato istituito un servizio di vigilanza (una persona) davanti alle scuole, ma gli ingressi da controllare sono 2 e la convenzione non è ancora stata sottoscritta.

E' intenzione di questa Amministrazione provvedere a dotare la zona “scuole” di adeguati mezzi di controllo e sorveglianza?


In fede.

Flavio Giusti, Daniele Visparelli, Luigi Giaretta, Annunziata Rudella
Daniele.Visparelli
00mercoledì 20 novembre 2013 17:53
Delibera 47 del 9.11.2013

Rudella legge al Consiglio l’interrogazione con risposta orale relativa all’installazione di telecamere in zona “Scuole”.

Il Sindaco cede la parola all’assessore Tosi il quale risponde precisando che davanti alle scuole ci sono tutti i giorni delle persone incaricate ad effettuare la sorveglianza durante l’entrata e l’uscita dei ragazzi. Precisa inoltre come in merito alle telecamere il comandante della P.M. ha già interpellato varie ditte per avere dei preventivi di spesa per ampliare la sorveglianza. Si è scelto di ampliare l’attuale esistente impianto di video sorveglianza, che è in fase di verifica per la realizzazione dei miglioramenti in tempi che ora non sono determinabili con esattezza.

Guerra suggerisce alcune modifiche viarie sull’itinerario di uscita dalle scuole che sia più corretto dell’attuale facendo transitare le auto nella via a fianco del cimitero comunale, rileva inoltre la pericolosità dell’attuale mancanza degli archetti stradali che sono stati tolti nel piazzale dei Fanti.


Integrazione da parte dei consiglieri Flavio GIUSTI, Luigi GIARETTA Annunziata RUDELLA

L’opposizione lamenta la lentezza con la quale si è proceduto fino ad ora; sono passati oltre otto mesi e siamo ancora ai preventivi (tre del valore di 8000, 6000 e 5000 euro approntati uno dal comandante dei vigili e due dall’assessore TOSI) e ancora non si vede una data certa per l’installazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com