I "BARONI" DE VIGASI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mamodorix
00giovedì 24 maggio 2007 18:43
Copio ed incollo da un post de "vecchio saggio"

Dal "Corriere di Verona", 22 maggio 2007

«Autodromo, 400mila euro per il progetto»

Vigasio, studio tecnico reclama la parcella. Il sindaco: problema etico

VERONA - C'è un caso nel caso, nella vicenda dell'autodromo veneto che dovrebbe sorgere tra Vigasio e Trevenzuolo. Una vicenda che riguarda il progetto originario della pista, che i titolari dello studio tecnico De Togni di Vigasio affermano di aver redatto tra il '99 e 11 2000, su richiesta dell'amministrazione comunale guidata allora da Pietro Robbi, oggi vicesindaco.
Un progetto innovativo, che valse nel gennaio 2001 la vittoria nel bando regionale. Poi, dopo l'ingresso dei privati e il successivo ampliamento delle aree commerciali, di quel disegno non si fece più niente. E anzi, alle recenti richieste di notizie da parte dei progettisti, il Comune ne avrebbe addirittura negato l'esistenza.
Lo studio De Togni lamenta di essere ancora in attesa del pagamento della parcella, ed è pronto a rivolgersi agli avvocati. «il progetto che il Comune ci chiese e che presentammo in Regione - spiega il geometra Roberto de Togni - era una novità per l'epoca. Lo realizzammo grazie alla collaborazione con la Procom di Montecarlo, una ditta specializzata che faceva capo a Nelson Piquet».
Il progetto di De Togni vinse il bando regionale. Nel 2004, il quadro cambia. I privati (Earchimede e Draco, riconducibili ai noti finanzieri Gnutti, Fiorani e Consorte) entrano nella realizzazione dell'opera. La società Autodromo del Veneto da srl diventa spa. Tra dicembre 2004 e marzo 2005, la giunta regionale veneta approva le due varianti in deroga ai limiti di espansione commerciale, e il progetto dell'autodromo assume la sua veste attuale: circa 130 ettari per l'impianto sportivo, 70 per l'area produttiva, 50 ettari di parco divertimenti tematico, più 120 destinati all'area commerciale.
Né De Togni né la Procom di Montecarlo, da allora, vengono più contattati. «Da allora - spiega ancora il geometra - ho iniziato a chiedere all'amministrazione notizie del nostro progetto, e mi sono sentito rispondere che mai nessuno ci aveva affidato alcun incarico. Abbiamo fatto delle ricerche e ora siamo in possesso dei documenti di Veneto Sviluppo che attestano l'esistenza del nostro lavoro. Oltre al problema della nostra parcella (un importo attorno ai 400rnila euro, ndr), ci ha rimesso anche la Procom, mai contattata da Veneto Sviluppo per la realizzazione dell'autodromo».
Un mese fa, il fratello di De Togni, Giorgio, assessore allo Sport, ha chiesto a sua volta informazioni sul progetto. Ne è nato uno scontro con il sindaco Contri, che alla fine lo ha defenestrato. «Ma non si tratta né di un caso politico, né di una storia legata all'autodromo - replica il primo cittadino - piuttosto direi un problema etico nei dettagli del quale non voglio entrare. Dico solo che il rapporto tra sindaco e assessori è fiduciario, e in quel caso è venuta a mancare la fiducia, ecco perché ho rimosso De Togni dal suo incarico».
(g.s.)

OOOoooooooooooooooomariaverginesantissssssiiiiiiimmmmmmmaa!!!!
Eto visto che pian pianin i cominsia a egnar fora i bagatini dale scarsele del pescador!!!

Me son sempre dimandà: "cosa galo stò bruto anatrocolo" da averghe roto i maroni al gal e ala galina, paroni de tuto el puinar de vigasi.

Vuto mai che "el topo" el gà le mane in pasta in afari a dir poco "sciamanici"???

gò sentio dir anche che quei de l'articolo iera dentro anca al "green village"...

E mi pensaa, quando son egnuo a stra ki a vigasi: "Arda che belo, un paeseto picolo e "controlabile"... Invese i "Baroni" i colpise anca i vigasiani...

NO GHE' GNENTE DA FAR, L'ESERE UMANO, NEL SO' SERVEL, EL VEDE QUASI EXLUSIVAMENTE I PROPRI INTERESI!!!

ME VIEN DA VOMITAR OGNI OLTA CHE VEDO, LEZO, SENTO STE' ROBE IN TELEVISION O INTERNET. CHI' ME VIEN EL DOPPIO VOMITO PARCHE' GHE IO' TAKA A CASA!!!

Cosa fare???
Cominciamo a eleggere solo ed exlusivamente persone "DEPROGRAMMATE" E iniziamo a deprogrammare i nostri giovani!!!
E' l'unica via possibile per "un mondo migliore"!!!

[Modificato da mamodorix 24/05/2007 18.47]

peldoca
00venerdì 25 maggio 2007 07:53
caro mamodorix la politica lè na bruta bestia e gente che le fa per el ben de la comunità mi no no mai vista. Interesse e solo interesse.

D'altronde Bossi l'à dito che Berluscono l'è el capo de la mafia e dopo el sa meso insieme par governar, el disea "via da Roma" e invese lè sta li 5 ani a magnar come tuti."

Anca qua me sa che lè steso, e el poro topo la proà anca lu a magnar un pochetin e ialtri ingordi i là parà via.

D'altronde lè anca belo vedar quei in provincia e regione de An che fin che iera in maggioranza iera a favor de l'autodromo, quando i gà parà via l'asesor ià comincià a averghe qualche dubbio.

Ma tra l'altro, chiedi in giro se AN a Vigasio l'è unita o ghè staà na sorta de epurassion anca li.
el topo
00venerdì 25 maggio 2007 14:39
par mamodorix (ex pito?)
Caro mamodorix (dorix forse il banchiere di mediolanum mah!) leggiti l'articolo sull'arena di oggi(autodromo verde, sparito il progetto) e poi comincia a ragionare e cominci a capire la situazione de vigasi altroche' baroni.....la sindaca aveva cercato di farmi litigare con mio fratello adducendo che si era inventato tutto sul progetto dell'autodromo...io ho fatto delle ricerche su atti pubblici(che tutti i cittadini possono richiedere) per capirne qualcosa e vedere chi aveva ragione.
Evidentemente lei non ha gradito..eticamente scorretto ricercare le verita' nascoste....evidentemente quel progetto prevedeva troppo verde troppi parchi per la gente di vigasio...la gente di vigasio merita solo capannoni e traffico questo e ' quello che pensa il duo del puinar! alla prox sìautodr ma verde pero'! giorgio
mamodorix
00venerdì 25 maggio 2007 18:02
Re: par mamodorix (ex pito?)

Scritto da: el topo 25/05/2007 14.39
Caro mamodorix (dorix forse il banchiere di mediolanum mah!) leggiti l'articolo sull'arena di oggi(autodromo verde, sparito il progetto) e poi comincia a ragionare e cominci a capire la situazione de vigasi altroche' baroni.....la sindaca aveva cercato di farmi litigare con mio fratello adducendo che si era inventato tutto sul progetto dell'autodromo...io ho fatto delle ricerche su atti pubblici(che tutti i cittadini possono richiedere) per capirne qualcosa e vedere chi aveva ragione.
Evidentemente lei non ha gradito..eticamente scorretto ricercare le verita' nascoste....evidentemente quel progetto prevedeva troppo verde troppi parchi per la gente di vigasio...la gente di vigasio merita solo capannoni e traffico questo e ' quello che pensa il duo del puinar! alla prox sìautodr ma verde pero'! giorgio



Punto 1: Caro topo,si scrive Doris e si legge Doris el baron de mediolanum.

Punto 2: Ex pìto? no, no le sempre lù... lè el speo dela mente umana; quel che in psicologia i ciama "maschere o multipersonalità".

Punto 3: I "Baroni" caro topo, le gente che quando i gà na carega ben piantà, i serca de portarse drio el nonno, la nonna, la bisnonna, el trisavoro, el pare e la mare, i fradei, i fioi, neodi, el can, el gato, el puinar, i bradipi del cieco, e par finir, i se circonda de leoni in modo che, se calke dun el se azarda a metar le mane nell'impastatrice... ZAKKK!!!! i ghe le maia.

Punto 3: Porta pasienza ma... no podaresito mia riportar l'articolo che te dizi. Te se come lè, no savarea gnanca da che parte andar a tor el giornal. Par caso, le vendeli anca in farmacia?

Punto 4: Te parli de verde... BENISSIMO. Dai metemo in moto un bel parco da un mion de metri quadri. Seto che belo... Podaresimo superar el "parco giardino Sigurtà". Sarea un bel riscatto par tì e par tutti i vigasiani; o no????

PS: el progetto lo faso mi, visto i prezzi che gira par butar zò quatro scaraboci su un foio de carta...
il cieco
00venerdì 25 maggio 2007 21:14
eccolo qua...........
come da titolo, eccoti accontentato mamodorix, questo è l'articolo chiarificatore che toglie parecchie ragnatele dalla mente di chi ancora ne ha parecchie...

VIGASIO. Lo studio di architettura Lyskova-De Togni nel 2000 redasse il piano poi approvato in Regione, il Comune dice di non averlo mai richiesto né visto
Autodromo «verde», sparito il progetto
Gli autori: «Lo hanno trasformato in un mostro e non ce lo vogliono neanche pagare»

Vigasio. Doveva essere, secondo il loro progetto, un autodromo innovativo, rivoluzionario, con ben 16 varianti di percorso di varie difficoltà, e tutto «verde». Lo hanno presentato su richiesta dell’allora sindaco Pietro Robbi, nel gennaio del 2000: dopo sette anni vanno per chiedere la parcella per il lavoro svolto e si sentono rispondere che il progetto non è mai esistito e nessuno l’ha mai visto. Spariti i disegni, sparite le relazioni, la documentazione assai corposa approntata dallo studio associato Lyskova-De Togni.
Cosa è successo? «Fu il sindaco Robbi a contattarmi personalmente» spiega il geometra Roberto De Togni, che lavorò al progetto con la moglie Desana Lyskova, architetto slovacco, con la consulenza dell’architetto Lumir Lysek, «e predisponemmo, in tempi strettissimi un progetto di fattibilità talmente innovativo che la Regione lo accolse». De Togni ricorda che molti Comuni veneti, compreso Trevenzuolo, inviarono in fretta e furia una documentazione di massima, «ma non ci risulta che siano state presentate planimetrie, progetti circostanziati, dell’opera da eseguire, come ha fatto il Comune di Vigasio».
Il progetto, come da bando regionale, prevedeva solo una pista inscritta in un parallelepipedo di 650x500 metri al fine di limitare il consumo del suolo agricolo; i progettisti avevano inoltre previsto le tribune attorno, come in un’arena, non solo per consentire al pubblico (massimo 130mila posti) di seguire le gare, ma anche per creare delle barriere acustiche. Nella loro relazione Roberto De Togni e Desana Lyskova, dichiaratamente ambientalisti, scrivono: «La costruzione dell’autodromo è l’occasione per riportare il paesaggio allo stato originale», con piantumazione intensiva di alberi lungo i corsi d’acqua, percorsi verdi e parchi con campeggi per i visitatori, lidi naturali, circoli di golf, di equitazione e sport vari, il recupero della ferrovia Dossobuono-Isola della Scala, trasformata in una metropolitana di superficie. E le oltre 50 corti agricole della zona, molte in via di dismissione, sarebbero state trasformate in agriturismi, ristoranti, alberghi e circoli «senza creare strutture ex novo multipiano avulse dalla realtà architettonica locale».
«Avevamo previsto anche il modo per finanziarlo con una sottoscrizione pubblica, ovvero ogni cittadino poteva essere partecipe dell'operazione» continua De Togni. «Il progetto di Vigasio era il migliore e l’unico pronto per essere eseguito, ecco perché fu scelto. Era un progetto verde, per il mio paese, poi qualcuno lo ha trasformato in un mostro. Ci sentiamo presi in giro perché la nostra idea iniziale è stata stravolta solo per speculare sull’utilizzo intenso del territorio. Il bando non prevedeva nulla di tutto ciò».
E visto che ormai tutto è pronto per partire con un progetto alternativo, lo studio De Togni-Lyskova ha deciso, dopo anni di inutile attesa, di chiedere il saldo della parcella. Si scopre così che il progetto è «sparito», [SM=x104345]stante, ricorda Liskova, Robbi lo abbia presentato allora in una assemblea pubblica. L’ufficio tecnico scomunale scrive, nel gennaio scorso, che «non sono stati accertati impegni di spesa per la stesura del progetto di massima; non esiste alcuna convenzione con lo studio di progettazione; parimenti non è stato reperito alcun progetto a sua firma (di Lyskova, ndr) relativo all'autodromo». I progettisti hanno invece appurato che in Regione sono depositati i loro progetti con tanto di firma del sindaco Robbi.
«A parte il corrispettivo che ci spetta, di 387 mila euro su un progetto di circa 50 milioni di euro», aggiunge De Togni «ribadiamo tutta la nostra contrarietà e delusione per lo scempio che sarà fatto del territorio partendo, purtroppo, da una nostra idea che era ben diversa da quello che ora si vuol fare, ma che ha favorito la scelta di Vigasio rispetto ad altri Comuni».
Lino Fontana



uno curioso
00venerdì 25 maggio 2007 22:38
mi spiegate
Voi che sapete tutto mi spiegate una cosa? Se un tecnico fa un progetto lo fa per un committente, che lo chiede, ma il tecnico fa il progetto chiesto a parole o sulla base di qualcosa di scritto insomma sulla base di un accordo verbale oppure scritto, e se esiste un accordo qualcuno chiedera' il progetto per fare qualcosa, ma allora chi ha chiesto per iscritto il progetto e per cosa lo ha chiesto e per fare cosa? se mi pare di capire nessuno diche chi cosa quando e perche'?

Insomma non si capisce spiegatemi un po meglio.


[SM=x104360]
el topo
00sabato 26 maggio 2007 09:41
par el curioso
giusta la tua domanda curioso:sembra che per legge piu' che un incarico da parte della giunta a fare un determinato progetto, valga di piu' il timbro del comune con la firma del sindaco tantopiu' progetti consegnati al protocollo della regione veneto:in questi casi o paga il sindaco firmatario o la sua giunta (quella del 1999)o il comune ( in questo caso tutti noi cittadini)e allora se devono pagare i cittadini che almeno possano vedere il progetto come era stato studiato e come doveva essere realizzato. giorgio [SM=x104360] verde pero'
Vecchio Saggio
00sabato 26 maggio 2007 15:13
Re: per mamodorix
L'Arena la si può tranquillamente consultare anche in Internet, mi pare fino agli ultimi 15 giorni gratuitamente.

Il sito è: www.larena.it


Scritto da: mamodorix 25/05/2007 18.02
Punto 3: Porta pasienza ma... no podaresito mia riportar l'articolo che te dizi. Te se come lè, no savarea gnanca da che parte andar a tor el giornal. Par caso, le vendeli anca in farmacia?

mamodorix
00sabato 26 maggio 2007 16:14
Hey Cieco e Vecchio Saggio
Cari cibernauti, grazie delle illuminazioni. Savì come lè no, a olte me se incioda i diei dele mane e alora faso fadiga a sercar. però le anca vera che se lo fazese mi, voaltri cosa faresi???
[SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]

PS: Topo, porta pasienza ma... ghè qualche cosa che non va in tuto quel che lezo e sento in giro. E, "la verità ti fa male lo sai" cantava qualcuna negli anni sessanta-settanta.
el topo
00lunedì 28 maggio 2007 23:37
par mamodorix
Caro mamodorix la verita' ghe fa mal a qualcun altro....visto che hanno tolto i miei interventi con i nomi in questione....io mi sono sempre esposto e firmato tu cambi addirittura nik....hai della codardaggine nel dna! ciao giorgio
luana la babysitter
00lunedì 28 maggio 2007 23:51
a proposito di codardaggine signor topo mi permetto di intervenire per dirle che il mamodorix ha cambiato nome ma si è REGISTRATO...lei si firma "el topo" ma chi ci assicura che sia sempre la stessa persona? si registri una buona volta,oltretutto come rappresentante istituzionale, pur se ex, sarebbe un buon esempio per gli anonimi fruitori e partecipanti del forum, troppo spesso occultati da nick variabili e per questo liberi ma un po' vili nell'esprimere le "proprie" idee (sa com'è ma io sono un po' sospettosa di natura, e dietro certe affermazioni di partecipanti meteore che appaiono e scompaiono ci vedo digitazioni bradipe...)
REDAZIONE VIGASIO.NET
00martedì 29 maggio 2007 14:47
il topo ha problemi tecnici di registrazione. Scusate tutti topo compreso abbiate pazienza
el topo
00mercoledì 30 maggio 2007 11:24
bella luana
ecco ti ha risposto la redazione...ho registrato il mio nik ma non e' risultato corretto spero lo sistemino in fretta cosi' almeno posso scrivere ancora .....anzi da questo momento finche' non saro' registrato non scrivo piu' nulla per non creare problemi e per non essere usato da altri: ossequi giorgio
mamodorix
00mercoledì 30 maggio 2007 18:04
Re: par mamodorix

Scritto da: el topo 28/05/2007 23.37
Caro mamodorix la verita' ghe fa mal a qualcun altro....visto che hanno tolto i miei interventi con i nomi in questione....io mi sono sempre esposto e firmato tu cambi addirittura nik....hai della codardaggine nel dna! ciao giorgio



La mia ignoranza mi ha portato a cercare cosa significa CODARDO

1 agg., s.m., che, chi si sottrae all’adempimento del proprio dovere in una circostanza di pericolo: scappando davanti al nemico si è comportato da c.
2 agg., che manifesta o nasce da codardia o viltà: un comportamento c.

1)Caro Topo o nick quello che sarà, se il Pìto fosse un Codardo, non si avrebbe fatto certamente riconoscere.
E siccome non ho nulla da nascondere ho fatto sì che si venisse a sapere in modo palese.

2)Sembra proprio che te le vai a cercare tutte eh Topo? Leggi la definizione sopra della tua affermazione magica e poi medita.

3)Dov'eri caro Topo quando l'opposizione ha votato contro il "distrit park"? (Stavi già assaporando il risotto col SPARAZO?) QUELLO è stato un comportamento da CODARDO.

4) Il TUO capo ti ha tolto "mezza carega". Perchè hai cercato subito di rifugiarti nella "tana" dell'opposizione invece di dare le dimissioni, comportandoto da VERO uomo? Quello è stato un altro comportamento da CODARDO.

5)Girano dei cartelloni in paese con scritto che gli elettori di AN si dissociano da ciò che l'opposizione, tu compreso, avete scritto sul volantino "magico". Che comportamento è questo?

Vedi topo, io sono perfettamente cosciente di avere molti fiumi nella testa. Tutti però sfociano su un unico mare.

Molti invece, sono convinti di avere la forza di un oceano ma, come arriva la tempesta, scappano e si rifugiano a monte.
uno di AN
00mercoledì 30 maggio 2007 19:41
manifesto
Sbirciando sul sito ho letto cio' che scrive mamodorix, io sono un tesserato di AN e sto dalla parte di De togni Giorgio [SM=x104345]stante sia stato definito comunista nel manifesto solo per aver aderito ad un volantino in cui si metteva in discussione il tempo che il sindaco dedica al suo paese, comunista per aver sottoscritto una mozione per togliere l'ici dalla prima casa e dare un giusto valore ai terreni dell'autodromo e altre lotizzazioni sottostimate.
Queste mi sembrano cose che aldila' di ogni schieramento provengano, siano buone per tutti i cittadini di vigasio.
Ritengo che uno che scrive il politichese come mamodorix (leggendoti si vede la tua dimestichezza politica) non possa pretendere le dimissioni di un consigliere solo perche e' di AN.
Inoltre chi ha rotto la tessera di AN puo' scrivere sui muri cio' che vuole; ma poi decide il federale di verona. [SM=x104348]
mamodorix
00mercoledì 30 maggio 2007 19:53
Re: manifesto

Scritto da: uno di AN 30/05/2007 19.41
Sbirciando sul sito ho letto cio' che scrive mamodorix, io sono un tesserato di AN e sto dalla parte di De togni Giorgio [SM=x104345]stante sia stato definito comunista nel manifesto solo per aver aderito ad un volantino in cui si metteva in discussione il tempo che il sindaco dedica al suo paese, comunista per aver sottoscritto una mozione per togliere l'ici dalla prima casa e dare un giusto valore ai terreni dell'autodromo e altre lotizzazioni sottostimate.
Queste mi sembrano cose che aldila' di ogni schieramento provengano, siano buone per tutti i cittadini di vigasio.
Ritengo che uno che scrive il politichese come mamodorix (leggendoti si vede la tua dimestichezza politica) non possa pretendere le dimissioni di un consigliere solo perche e' di AN.
Inoltre chi ha rotto la tessera di AN puo' scrivere sui muri cio' che vuole; ma poi decide il federale di verona. [SM=x104348]



[SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]

Porta pasiensa "uno de AN", lè proprio vera che anca in casa (AN) propria no se riese andar dacordo... Fazì na riunion, parleve, scrivive; chisà che egna fora una idea comune. [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341] [SM=x104341]

PS: ti invito a rileggerti ciò che ho scritto sopra. Se la tua idea delle mie parole rimangono tali...pazienza. Sarà per un'altra volta.
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
mamodorix
00domenica 24 giugno 2007 07:39
LA STORIA INFINITA
Copio ed incollo...

VIGASIO. Il vicesindaco Robbi risponde all’ex assessore De Togni: l’incarico a uno studio del Principato di Monaco
Autodromo, il giallo del progetto...

Vigasio. Ricostruita nell’ultimo consiglio comunale la cronistoria del progetto dell’autodromo. Ad illustrarla l’attuale vicesindaco Piero Robbi, sindaco all’epoca degli avvenimenti, in risposta ad un’interrogazione a firma del consigliere di minoranza Luigi Giaretta e dell’ex assessore Giorgio De Togni. Nocciolo della questione il progetto iniziale dell’autodromo che secondo le affermazioni dell’ex assessore era stato stilato dallo studio associato Lyskova-De Togni, gestito dal geometra Roberto De Togni fratello di Giorgio.
Nella sua relazione il vicesindaco, documenti alla mano, ripercorre tutte le tappe del futuro autodromo ad iniziare dalla legge regionale numero 27 del 30 luglio 1999 che delegava alla Giunta l’incarico per uno studio di fattibilità per un «autodromo del Veneto»; per proseguire con la disponibilità data un mese dopo il 28 agosto dal comune di Vigasio all’ubicazione dello stesso sul proprio territorio. In seguito alla definizione della legge regionale del 3 dicembre dello stesso anno che chiedeva uno studio di fattibilità, il 27 dicembre il comune di Vigasio scrive alla Procom Sam. del principato di Monaco: «Facendo seguito ai colloqui con i signori Landini Vito e Roberto De Togni…. vogliate contattarci per fissare un incontro presso la sede del comune di Vigasio per definire eventuale vostra partecipazione alla realizzazione e gestione dell’autodromo stesso». Il 14 gennaio il sindaco Robbi conferma con fax la disponibilità ad un incontro in comune con la Procom tre giorni dopo, il 17. Il giorno seguente, 18 gennaio, a incontro avvenuto, la Giunta di Vigasio nella delibera «La realizzazione di un autodromo nella Regione Veneto. Studio di fattibilità stabilisce di incaricare lo studio Procom, nella persona dell’amministratore delegato Andrea Monuzzi, alla realizzazione di una proposta di ubicazione dell’autodromo regionale nel territorio del comune di Vigasio». Il mandato all’ufficio tecnico era di impegnare 500 mila lire per l’incarico. «Delibera pure di impegnare il sindaco a presentare la proposta alla Regione veneto entro il 31 gennaio 2000». Il successivo 29 gennaio la documentazione va in Regione. La trafila degli atti è poi conosciuta con la scelta, tra i vari progetti presentati, di quello dei due comuni Vigasio e Trevenzuolo.
«Solo in un documento», precisa Robbi, «quello del comune di Vigasio del 27.12.1999 si fa riferimento a colloqui con Roberto De Togni, mentre il progetto presentato in Regione è stato commissionato alla Procom del principato di Monaco per un compenso di 500 mila lire, non 500 mila euro. Se qualcuno», conclude, «possiede altri documenti li presenti; se invece la Procom ha delegato a De Togni il progetto, questa è una questione che non interessa il comune di Vigasio, ma i rapporti tra Procom - De Togni». (g.g.)

Beh, stì baronetti... Forti, jè proprio forti.
Prima i "maja e i taze" con el clan del puinar. Dopo, come ariva el sparazo... Zàkete i diventa santi e i bate cassa ndò jà majà fin adeso par majar ancora tuto quel che se pol...

Care done e cari omeni, secondo voaltri, polo 'ndar ben un pianeta belo come el nostro con stà gente quà???

Mah!!!
el topo de vigasio
00domenica 24 giugno 2007 14:15
caro mamodorix
caro mamodorix .... ma chi sei per sparare sentenze? vieni in consiglio comunale e assisti e poi dici la tua sul sito ...io non ho firmato nessuna interrogazione per l'autodromo ..mi sono gia' tutelato contro il firmatario dell'articolo che non era presente alla seduta consiliare e si e' basato solo su notizie fornite dai padroni del comune che usano il povero( sic!) giornalista per tirare fango e mettere in cattiva luce chi gli vota contro, io la storia del progetto la so senza bisogno di chiarimenti, e se qualcuno si accontenta delle falsita' dette in merito da robbi in consiglio no problem..in sede opportuna si vedra' chi ha ragione...tu stai tranquillo e vedo che hai sempre un grande astio nei miei confronti, cosa che non capisco! ti ho fatto qualche torto? tutti sanno dove abito ..mi suoni e io ti apro senza problemi!
Tu nel frattempo perseveri nel tenerti la maschera addosso per non farti riconoscere [SM=x104355]i continua cosi' ! giorgio [SM=x104339]
mamodorix
00domenica 24 giugno 2007 21:01
Re: caro mamodorix

Scritto da: el topo de vigasio 24/06/2007 14.15
caro mamodorix .... ma chi sei per sparare sentenze? vieni in consiglio comunale e assisti e poi dici la tua sul sito ...io non ho firmato nessuna interrogazione per l'autodromo ..mi sono gia' tutelato contro il firmatario dell'articolo che non era presente alla seduta consiliare e si e' basato solo su notizie fornite dai padroni del comune che usano il povero( sic!) giornalista per tirare fango e mettere in cattiva luce chi gli vota contro, io la storia del progetto la so senza bisogno di chiarimenti, e se qualcuno si accontenta delle falsita' dette in merito da robbi in consiglio no problem..in sede opportuna si vedra' chi ha ragione...tu stai tranquillo e vedo che hai sempre un grande astio nei miei confronti, cosa che non capisco! ti ho fatto qualche torto? tutti sanno dove abito ..mi suoni e io ti apro senza problemi!
Tu nel frattempo perseveri nel tenerti la maschera addosso per non farti riconoscere [SM=x104355]i continua cosi' ! giorgio [SM=x104339]



Porta pasienza topo, mi no sò mia la storia de vigasi e de i sò aministratori. Esendo "n'ovo" (no de pìto èra) citadin de stò paese, poso solamente riportar quel che i conose vigasi e el clan fin da quando iera buteleti oltre le "problematiche" de la me zona che seguo constantemente.

Scrivi:e vedo che hai sempre un grande astio nei miei confronti, cosa che non capisco! Ma nòaaaaaaaa topo, no pensar mal. mi no ghe l'ho mia con ti; ghe mancarea...

Grazie per l'invito, se te me ofri anca na pizeta e na bireta fresca... dito che poso rifiutar??? [SM=g27811]

Scrivi: Tu nel frattempo perseveri nel tenerti la maschera addosso per non farti riconoscere [SM=x104355]i continua cosi' !
Me toca tegnarme la maschera intorno topo, parchè senò, me tocarea mandar ìa le done che podarea inamorarse de mì se le vedese el "fascino del pìto" [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349] [SM=x104349]

PS: Modestia a parte... aspeto la pizeta e la bireta. Ciao [SM=x104348]
lesendo
00martedì 26 giugno 2007 23:29
mah
Aspetela e speraghe ....la pizeta e la bireta..... [SM=x104349]
el topo de vigasio
00martedì 26 giugno 2007 23:46
pizza e bireta
Caro compagno mamodorix, no go problemi a ofrirte na piza e una bireta e far una sana discussion a 4 oci anzi a 6 (mi porto sovraoci de vero)..cossi te conto un po la storia de vigasi visto che te si novo del paese...decidi ti el posto e quando no problem ciao giorgio [SM=x104358]
Vale_92
00mercoledì 16 gennaio 2008 17:16
[SM=x1436654]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com