FESTA DELLA POLENTA DAL 14 AL 31 OTTOBRE IN VIA ALZERI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FESTA DELLA POLENTA
00giovedì 14 ottobre 2010 13:54
Manifestazione dedicata alla polenta, con numerose iniziative collaterali. La festa di Vigasio intende rivalutare un alimento che un tempo fu il simbolo della cucina povera e che ora, in tempi di eccessi nutrizionali, può rappresentare una buona alternativa alla nostra alimentazione.

La festa ha un fitto programma che prevede anche dei tornei sportivi, parata di cavalli, tombola, dimostrazioni di immersioni subacquee, tornei di briscola e molte altre iniziative. Naturalmente non mancheranno gli stand gastronomici e spettacoli di ballo liscio.

Speciali piatti di polenta verranno serviti durante la festa della polenta. Per gli amanti della polenta ce n'è per tutti i gusti: sarà servita con baccalà alla vicentina, pastisada de caval, tastasal, gulasch, seppie e piselli; gnocchi di mais con formaggio verde e pomodoro; stinco al forno, cinghiale, bogoni, capriolo, funghi e grana; trota salmonata e crostoni, musso, lepre, fagioli e luganeghe, luccio in salsa, grigliata mista; maccheroncini di mais con tastasal o all_arrabbiata o con musso; e ancora polenta e ossobuchi, con brasato al barolo, finferli e luganega, frittura di mare con crostoni di polenta. E per finire dolci, con farina di mais: frittelle, zaletti, focaccine, tressian, sbrisolona e gelato al mais.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com