IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AUTODROMO

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2007 22:50
19/05/2007 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 87
Registrato il: 30/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
AUTODROMO = + TASSE x TUTTI !
Dal Corriere di Verona del 16 maggio 2007:

-------------------------------------------------------------------------------------------
Faccioli (An): «Autodromo, sbagliato tassare i residenti»

Il consigliere provinciale: insostenibile. L'assessore Giorgetti: sì a valutazioni ambientali, ma progetto valido

VERONA . Con il suo intervento sui rischi di un 'espansione urbanistica «ingovernabile» tra Vigasio e Trevenzuolo, qualche giorno fa, si era attirato i Complimenti della sinistra e delle associazioni ambientaliste.
Oggi che la mega urbanizzazione legata - in parte - al progetto dell 'autodromo è tornata a far discutere, Mario Faccioli, consigliere provinciale di An «stoppa» la corsa ai finanziamenti che alcuni comuni, Vigasio in testa, chiedono per la viabilità di collegamento alla futura area industriale.
«Ho letto che il sindaco di Vigasio chiede anche alla Provincia di fare la sua parte per realizzare le strade tra le zone industriali progettate. Credo invece - dice Faccioli - che quei soldi ce li debba mettere l'amministrazione interessata, e senza chiedere un euro in più ai cittadini».
Ma il problema, per l'esponente di An, è più ampio, e riguarda le dimensioni che gli investimenti industriali nella zona hanno assunto, da quando nel 1999 fu approvato l'originario progetto di autodromo. «Il problema che pongo è di sostenibilità dello sviluppo che le nuove aree industriali richiederebbero. Al progetto dell'autodromo si è aggiunto il District park, l'area agroalimentare, quella di sviluppo industriale vicina a Nogarole Rocca, lo snodo di Isola della Scala con il "parco del riso" - ricorda Faccioli -, siamo certi che tutto ciò sia davvero di beneficio ai comuni limitrofi? Si parla di nuova occupazione, ma di che tipo? Senza contare che tutto è stato progettato dando per scontata una viabilità imponente, mentre si fa fatica a realizzare la Mediana, per fare un esempio, o i costi del solo primo stralcio della Grezzanella sono raddoppiati prima che vedesse la luce».
La soluzione? Un tavolo tra Regione, Provincia e Comuni, per ripartire dal progetto iniziale dell'autodromo, verificare le aree commerciali veramente necessarie per coprirne i costi, e procedere passo dopo passo anche per la viabilità, solo a finanziamenti certi o ottenuti. «Presenteremo un ordine del giorno per chiedere tutto questo in consiglio provinciale, appena passate le elezioni», annuncia Faccioli.
Si sta forse affermando una linea critica di An verso la superurbanizzazione vicina al confine lombardo? Non è così secondo l'assessore regionale Massimo Giorgetti: «Condivido le preoccupazioni di Faccioli - dice il responsabile dei Lavori pubblici, anche lui di An -, e infatti ci sono le sedi opportune per mettere a fuoco i problemi ascoltando le richieste di tutti i soggetti interessati: sui progetti ci sarà una valutazione di impatto ambientale dove ognuno potrà dire la sua. Resta chiaro che il progetto dell'autodromo rimane valido, ed è stato approvato alla luce del sole con leggi regionali».

G.S.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.