IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Portiamo i pannoloini a casa del sindaco e di chi l'ha votato

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2016 19:40
21/02/2016 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.051
Registrato il: 16/02/2002
Utente Veteran
OFFLINE
tanto per vivacizzare questa discussione, volevo avvertire i gentili utenti che la baggianata del bidone dell'umido delle meraviglie, con tanto di micrichip che avrebbe dovuto portare ricchezza, benessere e soprattutto democrazia (nel senso che chi più conferisce, più paga) si è rivelata per quello che è: la solita caga*a all'italiana buona solo per i beoti che ci credono e ai cittadini incazzati che la subiscono.
a questo proposito pubblico il pensiero di qualcuno che non si vuole esporre ma che mi sento di condividere di cuore:
"domenica scorsa (un giorno di fantasia n.d.a) torno da un viaggio di lavoro che mi ha tenuto fuori casa per quasi due mesi e purtroppo qualche bontempone ha nel frattempo staccato la corrente di casa (magari un temporale, un terremoto o una congiunzione astrale avversa, non importa).
morale della favola, abbiamo mezzo frigorifero di cose ancora in ottima forma, prima della partenza, da buttare in quanto marce e inutilizzabili e un bel po' di roba in frizer che è da buttare.
fin qui nulla di male, è vero che di questi tempi buttare il cibo è un peccato divino, ma purtroppo non ci si può fare nulla.
il bello è che dopo aver riempito il contenitore omologato, microchippato e soprattutto da tempo inutilizzato, molto più di due mesi, mi avanza un sacchettino di patate e tre carote che ormai avevano un albero con tanto di radici e foglie che le facevano somigliare ad una foresta in miniatura.
metto tutto all'esterno e....
e il tizio che fa la raccolta, giustamente e correttamente in quanto suo dovere fare così, svuota il bidoncino ma lascia a terra il sacchetto, rigorosamente biodegradabile, con sette o otto patate inutilizzabili.
la mia signora chiama la tizia addetta al numero verde, simpatica come un foruncolo sulle chiappa destra sul punto di esplodere e gentile come un leghista di fronte ad un extracomunitario che chiede un pezzo di pane, la quale con i suoi modi da cerbiatta lessa le spiega che non è possibile raccogliere dei rifiuti al di fuori del bidoncino e che quindi dobbiamo conferirlo la prossima volta.
lei prova a spiegarle che siamo stati fuori per oltre due mesi e che quindi in questo tempo non abbiamo usufruito del servizio, per cui un sacchettino da un chilogrammo scarso non sarebbe stata la rovina del mondo, ma lei è irremovibile: il costo del servizio copre solamente la raccolta dei bidoncini, se abbiamo materiale in più dobbiamo acquistare un bidone maggiore e pagare la stessa cifra di un supermercato o di un fruttivendolo...
a questo punto sarà mia cura smaltire le suddette patate con la prossima raccolta in calendario, sperando sia l'umido, altrimenti finiranno nel secco o nella carta o in qualsiasi altro sacchetto alla faccia della raccolta certosina finora seguita, come sarà nostra cura porre all'esterno di casa il bidoncino, anche se dovesse contenere tre foglie di insalata appassita (alla faccia del "dovete metter fuori il bidoncino quando è pieno").
sarà inoltre mia cura porre fuori sul marciapiedi qualsiasi altro tipo di rifiuto mano a mano che verrà prodotto, dando così modo al raccoglitore di turno, di scegliersi personalmente cosa raccogliere e cosa no, lasciando così il resto per la raccolta successiva.
naturalmente attendo fiducioso qualche bontempone (vigile, assessore o altro), il quale mi suoni il campanello avvertendomi del fatto che sul marciapiedi sono posizionati dei rifiuti al di fuori dell'orario di conferimento, per potergli spiegare che il rifiuto, di qualunque natura e quantità esso sia, quando è sul suolo pubblico non è più mio ma della comunità e che quindi le autorità preposte devono sbrigarsi a ripristinare il marciapiedi in maniera consona per ovvi motivi di igiene e salute pubblica.
naturalmente in caso di non raccolta immediata, sarà mia cura fotografare tali rifiuti e portare all'attenzione del sindaco e dei giornali, il fatto che a vigasio non si effettua la pulizia dei marciapiedi (cosa ormai all'ordine del giorno) e non si vigila sull'abbandono indiscriminato di rifiuti davante alle altrui abitazioni
tanti saluti all'intelligenza..."
eppure basterebbe davvero poco per rendersi meno antipatici dinnanzi alla popolazione, la quale ormai è davvero stanca di passare per pecorona o per mansueta.
naturalmente siamo a febbraio.
non so cosa succederà ad agosto, quando le patate o i fagioli faranno posto alle angurie o ai meloni.
non so cosa potrebbe succedere a casa di noi tutti, nella triste eventualità si dovesse presentare qualche parente accaldato con una fresca e succosa anguria da 30 kg in braccio...
mi sa che saranno tante le piccole discariche sui marciapiedi, da sempre lindi come corridoi di grand hotel, del nostro ridente paesello...


"... Non vogliate negar l'esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse nell'inferno di Dante.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com

IDEE E SERVIZI PER IL NOSTRO PAESE, FACCIAMONE BUON USO, NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO.SE RITIENI  QUALCHE MESSAGGIO OFFENSIVO O CHE LEDE LA TUA PRIVACY PUOI CHIEDERE CHE VENGA RIMOSSO A vigasio@gmail.com O TELEFONANDO A 3357673729 O CON SKIPE UTENTE: VIGASIO
                                                     
Skype Me™!                                                   


 

Ogni utente si impegna a mantenere un comportamento civile e un linguaggio adeguato. Nessuna polemica/offesa sarà tollerata; nel qual caso, i vostri messaggi verranno immediatamente cancellati senza preavviso.